Pjanic e il paradosso sullo stipendio: il Besiktas pagherà meno di 3 milioni, il Barça più di…

Nella serata di ieri il Besiktas ha ufficializzato l’arrivo di Miralem Pjanic in prestito annuale dal Barcellona, mettendo fine all’incertezza sul destino del centrocampista bosniaco, fuori dai piani di Koeman e desideroso di tornare alla Juventus. Niente Serie A, ma Turchia: a Istanbul, nel Besiktas, che ha annunciato che pagherà 2 milioni e 750mila euro di ingaggio, meno della metà dello stipendio garantito dai blaugrana.

5 MILIONI PAGATI DAL BARCELLONA – Infatti Pjanic al Barcellona ha un ingaggio da oltre 8 milioni di euro netti l’anno fino al 2024: al netto di eventuali riduzioni accettate dal giocatore, il Barcellona dovrà così sobbarcarsi oltre 5 milioni di euro di stipendio per questa stagione

IL COMUNICATO DEL BESIKTAS – Questo il comunicato: “È stato raggiunto un accordo in merito al trasferimento temporaneo del calciatore professionista Miralem Pjanic. La nostra Società pagherà al giocatore una commissione netta di garanzia di 2.750.000 euro per la stagione 2021-2022. Diamo il benvenuto a Miralem Pjanic, che crediamo rafforzerà in modo importante il nostro club e gli auguriamo di avere successo in questa avventura”. 

Precedente Spillo, Bonimba, Pazzo e Bianchi, passano i nerazzurri ai raggi-X: "Inter, hai l'attacco più forte"

Lascia un commento