Più Higuain che Mandzukic Milik titolare, Candreva no

È già tempo di big match in serie A: la seconda giornata scatta con gli anticipi Lazio-Juve e Napoli-Milan e si chiuderà domenica con Inter-Palermo, alle 18, e sette gare in contemporanea alle 20.45. Per i molti appassionati di fantacalcio che non hanno ancora fatto l’asta nelle leghe private, sarà l’ultima possibilità di “studiare” in tv i giocatori su cui puntare. Per chi ha già cominciato, occhio alle probabili formazioni con le ultime dai campi, inevitabilmente condizionate dalle trattative di mercato.

lazio-juventusSabato ore 18

Lazio: Simone Inzaghi ritrova Lulic, Felipe Anderson e Radu e valuta di inserirli tutti dal 1′ con Milinkovic-Savic, Lombardi e Hoedt che dovrebbero andare in panchina. Il tecnico pensa anche a un cambio di modulo: nel 3-4-3 Basta va in difesa e Bastos è l’esterno destro con Lukaku dall’altro lato, mentre Kishna è l’escluso del tridente con Immobile confermato centravanti. Ancora fuori Keita.
Juventus: È l’ora di Pjanic: fuori con la Fiorentina perché non al meglio, il bosniaco giocherà dall’inizio all’Olimpico. Allegri lo piazza davanti alla difesa al posto di Lemina, con Khedira e Asamoah mezzali. Scontate la presenza di Dybala e la conferma del terzetto difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini davanti a Buffon, i dubbi sono sui due esterni (Lichtsteiner e Alex Sandro favoriti su Dani Alves ed Evra) e sul centravanti, ma dopo il gol al debutto tutto lascia pensare che Higuain toglierà il posto a Mandzukic.
napoli-milanSabato ore 20.45

Napoli: Jorginho torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica e si riprenderà il posto davanti alla difesa nel 4-3-3, con Valdifiori che andrà in panchina. Dopo i due gol a Pescara, Mertens si candida a un posto da titolare al posto di Insigne, probabile chance dal 1′ per Milik, anche se lo scambio Gabbiadini-Kalinic dovesse subire un’improvvisa accelerata. Ancora fuori Tonelli e Giaccherini.
Milan: Montella perde in un solo colpo Paletta, squalificato, e Bertolacci, infortunato. Rispetto al 3-2 col Torino sicura almeno una novità, dunque, con Gustavo Gomez candidato a far coppia con Romagnoli in difesa: a centrocampo si va verso la conferma di Kucka-Montolivo-Bonaventura con Suso-Bacca-Niang nel tridente. De Sciglio potrebbe scalzare Antonelli nel ruolo di terzino sinistro.

inter-palermoDomenica ore 18

Inter: Nuovo modulo, 4-3-3, Banega regista e Perisic titolare, ovviamente come Murillo, al rientro dalla squalifica: ecco i possibili cambi di De Boer rispetto alla sconfitta col Chievo alla prima giornata. In panchina Ranocchia, dunque, e forse anche D’Ambrosio: con Nagatomo l’altro terzino potrebbe essere Santon. Nel tridente Eder a destra (è favorito su Candreva) e Icardi al centro, in mediana spazio anche e Medel e Kondogbia.
Palermo: Ballardini cambia qualcosa dopo la sconfitta col Sassuolo e schiera un più prudente 3-5-1-1 con Quaison dietro l’unica punta Nestorovski, in vantaggio su Balogh. In difesa confermato solo Vitiello: Goldaniga dovrebbe rilevare lo squalificato Rajkovic, Andelkovic è favorito su Cionek. Nel centrocampo a cinque spazio a Chochev.
Cagliari-romaDomenica ore 20.45

Cagliari: Rastelli è orientato a confermare in blocco gli undici giocatori scesi in campo all’esordio contro il Genoa. Sarà 3-5-2, dunque, con Isla e Murru esterni, Di Gennaro in cabina di regia e la coppia d’attacco Borriello-Sau. Ancora indisponibili Joao Pedro e Farias.
Roma: Recuperato Florenzi, insidia Bruno Peres per il ruolo di terzino destro con Juan Jesus sull’altra fascia e la scontata conferma, rispetto alla gara con l’Udinese, della coppia Manolas-Vermaelen davanti a Szczesny. De Rossi titolare insieme a Strootman a centrocampo con Nainggolan più avanzato. Davanti possibile spazio per El Shaarawy, che col Porto non è neppure entrato, possibile panchina per Dzeko.
crotone-genoaDomenica ore 20.45

Crotone: Tre possibili facce nuove nel Crotone: il neo acquisto Rosi potrebbe rilevare Sampirisi a destra, Rohden stavolta è in vantaggio su Capezzi, il recuperato Tonev farà parte del tridente con Palladino e uno tra Simy e Stoian.
Genoa: Tutti a disposizione per Juric che potrebbe optare per una sola novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Cagliari con Muñoz favorito su Gentiletti: sicuro il modulo (3-4-3), davanti dovrebbero giocare ancora Pandev (in vantaggio su Nctham), Pavoletti e Ocampos. In porta ci sarà ancora Lamanna: è possibile che Perin ritrovi il posto da titolare dopo la sosta.
fiorentina-chievoDomenica ore 20.45

Fiorentina: In attesa di capire gli sviluppi delle trattative di mercato, Kalinic dovrebbe partire titolare in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia viola: nei prossimi giorni, ovviamente, se ne saprà di più. Intanto è certo il recupero di Borja Valero, così come l’assenza di Rodriguez: il primo prenderà il posto di Chiesa rispetto alla gara dello Stadium, il difensore sarà sostituito da De Maio.
Chievo: Squadra che vince non si cambia: Maran orientato alla conferma di tutti gli undici giocatori che hanno battuto l’Inter con Dainelli favorito su Gamberini al centro della difesa e Inglese pronto a far coppia con Meggiorini in attacco, anche perché Floro Flores è ancora indisponibile. A centrocampo Castro, Radovanovic e Hetemaj, Birsa trequartista.
sampdoria-atalantaDomenica ore 20.45

Sampdoria: Skriniar rientra dalla squalifica e contende a Regini un posto al centro della difesa accanto a Silvestre, anche se al momento è in vantaggio l’italiano. Giampaolo ha a disposizione anche il nuovo acquisto Praet, ma dovrebbe confermare, dalla cintola in su, la squadra vista a Empoli, con Barreto, Torreira a Linetty a centrocampo e Alvarez dietro Quagliarella e Muriel.
Atalanta: Dramé recuperato dopo la botta alla testa e il conseguente malore subito contro la Lazio: dovrebbe giocare ancora titolare a sinistra con Spinazzola dall’altro lato nel 3-4-3 e Conti in panchina. Tridente D’Alessandro-Paloschi-Gomez, Masiello rileva Raimondi in difesa.
sassuolo-pescaraDomenica ore 20.45

Sassuolo: Di Francesco ritrova Duncan, al rientro dalla squalifica, e spera di poter contare anche su Gazzola e Defrel, non convocati per la trasferta di Europa League. Se non dovessero farcela, pronti Lirola e Matri. A centrocampo ancora fuori Missiroli (giocherà uno tra Biondini e Sensi), nel tridente spazio anche a Berardi e Politano.
Pescara: Oddo recupera Fornasier e forse anche Campagnaro ma al centro della difesa dovrebbero giocare ancora Zuparic e Gyomber. Disponibili i nuovi acquisti Pepe, Muric e Bahebeck, nessuno dei tre dovrebbe giocare titolare, così come Manaj: davanti si va verso la conferma di Benali, Verre e Caprari.
torino-bolognaDomenica ore 20.45

Torino: L’infortunio di Ljajic si è rivelato meno grave del previsto, ma l’ex interista non è al meglio e Mihajlovic potrebbe lasciarlo in panchina: il tecnico recupera comunque Iago che formerà il tridente insieme a Belotti e probabilmente a Boyé. Baselli e il ritrovato Benassi (favorito su Acquah) dovrebbero giocare insieme a Vives a centrocampo, difesa confermata nonostante gli errori di San Siro.
Bologna: Donadoni non ritrova ancora Donsah e perde pure Maietta: al centro difesa, accanto a Gastaldello, giocherà Oikonomou, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Taider, Pulgar e Nagy (fuori Dzemaili). Tridente con Verdi, Destro e Krejci, ancora panchina per Mounier.
udinese-empoliDomenica ore 20.45

Udinese: Peñaranda ha un problema muscolare e rischia di dare forfait, sicura l’assenza di Heurtaux, così come quella dello squalificato Thereau: Iachini dovrebbe cambiare modulo e uomini rispetto alla sconfitta con la Roma, schierando un 4-3-2-1 con Evangelista e De Paul dietro Zapata. A centrocampo Badu, Fofana e Hallfredsson.
Empoli: Martusciello deve fare a meno di Maccarone, espulso con la Samp e squalificato, e manderà in campo Gilardino dal 1′ in coppia con Pucciarelli. Tre dubbi per il tecnico toscano: Maiello-Dioussé e Buchel-Croce a centrocampo, Cosic-Bellusci in difesa.

  

Precedente Cacia insegue Schwoch E Caputo rincorre i 100 Successivo Autonomia e solidità Serie B, la svolta è completa