Più di 2 milioni di spettatori su Dazn per Juve-Inter: è la gara più vista del torneo

Secondo i dati Auditel sono 6 milioni in media i contatti sulla piattaforma per ogni turno di campionato. L’a.d. Azzi: “Aumenta il consumo streaming in mobilità”

Dodici turni alla fine del campionato. Se il titolo pare già assegnato, la lotta per le altre tre piazze che assegnano la Champions è quanto mai agguerrita. Così come quella per gli altri posti che portano in Europa. Anche dietro, i recenti segnali di vita dati da Verona, Cremonese e Sampdoria inducono a pensare che tutto possa ancora accadere. Non è un caso, quindi, che l’offerta televisiva di Dazn continui ad attirare.

NUMERI

—  

Ogni giornata registra infatti circa 6 milioni di audience su Dazn: la sfida più vista finora è stata Juventus-Inter (2-0) nel 13° turno con oltre 2,2 milioni di spettatori, seguita dal derby Inter-Milan (1-0) nel 21° turno con 2,1 milioni di spettatori e da Napoli-Juventus (5-1) nella 13ª giornata con 1,8 milioni di spettatori.

COMMENTI

—  

“L’audience della Serie A trasmessa in streaming su Dazn conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato” dice Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia. In particolare, i circa 6 milioni di spettatori a giornata — secondo le rilevazioni dell’Auditel —, sarebbero in linea con la stagione 2021-22 e, per singolo broadcaster, maggiore delle annate precedenti. Ancora Azzi: “È molto significativo rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione: grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la fruizione ‘on the go’ e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile. Di fronte a un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati positivi. Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso che abbiamo intrapreso, e anche gli investimenti pubblicitari lo confermano”. A confermarlo i dati del 25° turno con oltre 5.300.000 di contatti, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen che ha generato un decremento tra il 20% e il 30% verso il totale degli ascolti.

Precedente E la Roma sceglie il silenzio: nessuno parlerà per le prossime due partite Successivo Non solo galoppo, Allegri raddoppia e compra il trottatore Django As