Pistoiese in Serie C, respinto il ricorso del Fano

ROMA – Si completano gli organici della Serie C. L’ultimo nodo da sciogliere era quello relativo al ricorso del Fano contro l’esclusione dalla graduatoria di rispescaggio: ricorso che è stato respinto dal Collegio di Garanzia del Coni, sarà quindi la Pistoiese ad occupare il posto fin qui rimasto vacante nel Girone B della Serie C. “Nel giudizio – si legge nel comunicato del Coni – iscritto al R.G. ricorsi n. 82/2021, presentato, in data 6 agosto 2021, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell’U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell’integrazione dei posti disponibili nell’organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell’odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto, anche incognito, prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima.

Respinge il ricorso.

Dichiara la parte ricorrente tenuta a rimborsare le spese del giudizio, che liquida in € 1.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle altre parti costituite. Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica certificata. Così deciso a Roma, in data 11 agosto 2021. Il Presidente e Relatore F.to Raffaele Squitieri”.

Precedente Bonucci: "Sapevo che sarei stato decisivo all'Europeo" Successivo Il Betis su Diego Godin: è sfida al Besiktas per il centrale del Cagliari

Lascia un commento