Pisa-Palermo, Corini: “La sconfitta dell’andata ci ha insegnato tanto”. Poi su Verre e Brunori…

Dopo il pari contro la Ternana nel turno infrasettimanale, il Palermo sta preparando la sfida contro il Pisa. Un big match a tutti gli effetti con le due squadre in corsa per le zone alte della classifica. Con il ritorno di D’Angelo sulla panchina i nerazzurri hanno cambiato passo ecco perché il match dell’Arena Garibaldi potrebbe regalare tante emozioni. I rosanero vengono da un trittico difficile e chiuso con tre pareggi (Frosinone, Sudtirol e Ternana) e si preparano per affrontare i nerazzurri. A tal proposito ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore Corini, al rientro dopo la squalfica dell’ultimo turno di campionato. 

Pisa-Palermo, le parole di Corini

Eugenio Corini ha presentato la sfida contro il Pisa: “Loro hanno qualità e fisicità, sono una squadra temibile e hanno anche un grande allenatore. Sarà un bel banco di prova per noi. All’andata è stata una sconfitta che ci ha insegnato tanto, abbiamo provato a vincerla fino alla fine ma ha consolidato il gruppo e ci ha reso più consapevoli. Veniamo da tre grandi partite dove abbiamo raccolto meno di quello che meritassimo. Il risultato è un confine sottile, ma fa parte di un percorso da fare assieme ai tifosi, a cui chiedo tutto il sostegno possibile“.

Poi Corini ha parlato dei singoli: Verre si è allenato bene e sarà con noi per Pisa. Aurelio mi è piaciuto tanto come è entrato così come Masciangelo. Sto inserendo i giocatori arrivati a gennaio, vedo uno sviluppo. Brunori? I gol torneranno e per noi è troppo importante. Bene anche Tutino e Vido. Di Mariano ha un fastidio al ginocchio che lo sta condizionando nelle partite. Pigliacelli ci dà sicurezze con le sue parate importanti”.  

Precedente Dybala pronto a fare causa alla Juve: “Mi devono ancora 3 milioni” Successivo "Se il Napoli fosse andato in Champions, sarebbe arrivato Allegri", la rivelazione dell'ex azzurro