Pisa, Gattuso torna in sella Il club twitta foto di Ringhio

Di fatto è un’ufficialità: il Pisa posta su Twitter la foto di Gennaro Gattuso, e nella sostanza annuncia ufficialmente il ritorno di Ringhio sulla panchina dei toscani dopo le dimissioni del 31 luglio. Calvario finalmente finito? A quanto sembra sì, perché proprio nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo per la cessione della società a un fondo arabo che come prima mossa ha richiamato l’ex rossonero in panchina.

l’annuncio in tv — Già da ieri sera, a Pisa, la notizia del ritorno di Gattuso era diventata di dominio pubblico: era stato proprio il tecnico della promozione dalla Lega Pro alla Serie B, intervenendo telefonicamente a 50 Canale, ad annunciare: “Ci vediamo domani (oggi per chi legge, ndr) per l’allenamento allo stadio. Sarà dura, ma non mi spavento”. E puntuale, questa mattina, è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della società: il Pisa, attraverso il suo profilo Twitter, ha postato la foto proprio di Gattuso e ha dato appuntamento a tutti i tifosi alle 17.30 all’Arena Garibaldi per una seduta di allenamento a porte aperte.

il cambio di proprietà — Ma che cosa è accaduto per convincere Gattuso a tornare in panchina dopo le sue dimissioni “irrevocabili” rassegnate il 31 luglio? E’ successo che nelle ultime ore il fondo arabo Equitativa ha trovato l’accordo per l’acquisto della società con la società Britaly: le parti hanno firmato anche un accordo vincolante sancendo, di fatto, il passaggio di proprietà. E la prima mossa degli arabi è stata proprio questa: richiamare Gattuso in panchina, il tecnico della promozione. E il Pisa può finalmente cominciare la nuova stagione.

 Gasport 

Precedente Serie D, Dilettanti 2016-17: GIRONE B, calendario e squadre Successivo Roma, retroscena Ziyech: affare saltato a causa di Mario Rui