Pirlo: “Troppo leggeri e Morata mi ha fatto arrabbiare. Dybala? Penso ad allenarlo”

Il tecnico della Juve: "Alvaro ha fatto una grande partita, ma non ci possiamo permettere certe leggerezze"

Andrea Pirlo analizza Juve-Atalanta con la consueta lucidità. Ci sono state molte luci e qualche ombra. "Abbiamo fatto un'ottima partita, giocavamo contro una squadra forte, con grande ritmo, però su quel piano abbiamo giocato alla pari con loro. Ma quando dobbiamo fare il saltino come stasera, pecchiamo un po' di leggerezza in alcuni casi e non siamo riusciti a vincere. Ma queste partite con un po' più di cattiveria e di concentrazione le devi portare a casa. Morata mi ha fatto arrabbiare perché non ci possiamo permettere queste leggerezze. Comunque ha fatto una grande partita" ha detto Pirlo ricordando l'occasione non sfruttata da lui e Ronaldo in avvio. "Perché nel finale ho tolto Morata e non Ronaldo? Aveva fatto bene fino a quel punto ma poi si era un po' innervosito e aveva preso anche una ammonizione, non avevo voglia di perdere un altro giocatore per squalifica. Mi sembrava giusto farlo uscire, aveva dato tanto. Comunque abbiamo avuto le occasioni per andare anche sul 2-0, però quando lasci sempre la partita in bilico può succedere di tutto".

RONALDO

—  

Per una volta Ronaldo è stato l'uomo in meno. "Abbiamo sbagliato il rigore, però può capitare, peccato perché ci avrebbe dato una mano per andare avanti anche con il risultato. Stasera era una partita importante anche sotto l'aspetto dell'intensità e l'abbiamo giocata a viso aperto creando un sacco di occasioni. Kulusevski? Ha giocato tanto, ha 20 anni, due anni fa giocava nella Primavera, quindi il salto è enorme. Ha fatto buone prestazioni, altre meno, ma è un giocatore che tornerà utile anche nelle prossime partite".

DYBALA

—  

Nessuna frase ad effetto su Dybala, pungolato da Agnelli di recente. "Queste sono questioni che fanno parte del rapporto tra società e giocatore, io faccio l'allenatore, alleno tutti i giocatori. Dybala è uno di questi e io penso solo ad allenarlo sul campo".

Precedente Collovati ha scelto: “Meglio l’umiltà di Gattuso della presunzione di Conte!" Successivo DIRETTA/ Brescia Trentino (risultato 1-2) streaming Rai: torna avanti la Despar

Lascia un commento