Pirlo: “Ronaldo da rosso su Cragno? No, era uno scontro di gioco”

CAGLIARI – Non basta il 3-1 con cui la sua Juve ha espugnato Cagliari (grazie a una tripletta di Cristiano Ronaldo) a lenire le ferite lasciate dall’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Porto, ma la reazione della squadra lascia soddisfatto Andrea Pirlo: “Ronaldo era arrabbiato come tutte la squadra – ha detto il tecnico bianconero dopo il match della ‘Sardegna Arena‘ – ma ha risposto sul campo segnando tre gol”. Anche un rosso rischiato per il portoghese in occasione di uno scontro con Cragno a inizio gara: “Non ho temuto l’espulsione – confessa però il tecnico – perché guardava il pallone e non si è accorto del portiere, è stato un intervento di gioco. E poi lo ha valutato il Var…”.

Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var

Caccia all’Inter

Riusciti anche alcuni esperimenti, come quello di Danilo a centrocampo: “È un calciatore intelligente – spiega l’allenatore – che sa fare tante cose e ha qualità per giocare anche in mezzo al campo. Kulusevski futura mezzala? Può farlo ma finora non abbiamo avuto tempo di provarlo, mentre in alcune gare abbiamo dovuto adattarlo da seconda punta”. Archiviata con doloroso anticipo l’Europa alla Juve ora non resta che pensare al campionato, con Pirlo che sogna l’impresa scudetto : “Proveremo a vincere tutte le partite che resta, sperando che l’Inter (ora a +10 ma con una gara giocata in più, ndr) perda punti”.

Furia Ronaldo contro le critiche: tripletta-lampo in Cagliari-Juve

Guarda la gallery

Furia Ronaldo contro le critiche: tripletta-lampo in Cagliari-Juve

Precedente Luna Rossa, vele sgonfie per poco vento, salta la regata numero sette, si torna in acqua nella notte italiana Successivo Cagliari-Juve 1-3, commento al risultato partita