Pirlo: “Peggio di così non potevamo giocare. Non siamo scesi in campo”

Il tecnico bianconero: “Sono io il primo responsabile, ora dobbiamo reagire subito perché mercoledì abbiamo una finale”

Andrea Pirlo ha la faccia scura che fotografa perfettamente la prestazione della sua Juventus. “Abbiamo sbagliato atteggiamento dall’inizio, quando non hai la rabbia per vincere i duelli è difficile… Siamo stati troppo passivi, come se non fossimo siamo scesi in campo. Eravamo bassi e timorosi, nella testa abbiamo pensato solo alla fase difensiva, fatta in maniera nemmeno troppo aggressiva. Brutta sconfitta, non ce l’aspettavamo, peggio di così non potevamo fare. Ma mercoledì c’è una finale. In queste partite devi mettere la stessa voglia e rabbia degli altri, dalla foga agonistica non puoi prescindere”.

“COLPA MIA”

—  

“Avevamo preparato la partita – aggiunge Pirlo – sugli inserimenti delle mezzali e invece non li abbiamo seguiti, ma sei non sei aggressivo poi vai sempre in difficoltà. Le nostre ambizioni sono le stesse, anche dopo un passo falso contro una squadra forte. Nel percorso capita di avere passi falsi. Quello che non può capitare è avere un atteggiamento del genere. Il primo responsabile è l’allenatore e mi prendo tutta la responsabilità se la squadra non ha fatto quello che abbiamo preparato”.

Precedente Juve, che batosta a San Siro. I tifosi sui social: "Da Arturo fa male..." Successivo Gli sfottò degli interista: "Stasera è un Pirlo senza landia"