Pirlo: “Non era facile, Juve ancora viva. Dybala è mancato tanto”

REGGIO EMILIA –  “Non era facile riprendersi dopo la sconfitta dell’altra sera, siamo stati bravi a fare questo tipo di partita perchè non è mai facile giocare contro il Sassuolo. Abbiamo preparato una partita d’attesa, con delle linee molto strette perchè loro portavano tanti giocatori tra le linee, dovevamo essere bravi nel recupero palla, ripartire velocemente, perchè loro portavano tanti giocatori oltre la linea della palla, quindi lasciavano spazi per poter ripartire. Infatti avevamo messo due giocatori sugli esterni pronti ad attaccare la profondità e l’abbiamo fatto bene” sono le parole di Andrea Pirlo a Dazn dopo il successo della Juventus in casa del Sassuolo. L’allenatore bianconero ha dichiarato, su Buffon, Dybala e Ronaldo: “I campioni nel calcio sono sempre quelli che fanno la differenza, noi ne abbiamo tanti, quindi stasera hanno dato un’impronta ben precisa alla gara. Ma c’è da fare i complimenti anche a tutti gli altri perchè hanno fatto una partita di sacrificio. Non era facile rialzare la testa dopo una brutta sconfitta, invece siamo ancora qui, vivi, sapendo che ci mancano ancora due partite, ma che lotteremo fino alla fine“.

Ronaldo, raggiunta quota 100 gol con la Juve

Sassuolo-Juventus: curiosità e statistiche

Il commento Pirlo su Sassuolo-Juventus

Pirlo ha poi spiegato: “Guardando le ultime partite, non solo quella col Milan, ma anche alcune prima, ci siamo messi in difficoltà tante volte da soli perchè gli errori e i gol presi sono sempre stati da disattenzioni singole, mai di reparto, e questa è la cosa che mi fa più innervosire e mi fa più stare male, perchè giocando in una squadra come la Juventus hai l’obbligo di stare concentrato cento minuti, non permetterti mai di sbagliare una giocata, non puoi permetterti di essere deconcentrato perchè ogni passaggio diventa importante. Il peso della palla nella Juventus ha un’importanza diversa rispetto alle altre squadre, quindi devi avere la massima concentrazione in ogni minuto che giochi, in ogni secondo che puoi sfruttare e tante volte purtroppo non l’abbiamo avuto. Adesso sto rivedendo il rigore, abbiamo perso una palla sanguinosa davanti alla difesa, non è la prima volta, quindi quando sbagli così è giusto che paghi

Pirlo su Dybala e le prossime partite

Su Dybala: “Dybala è mancato tanto perchè l’abbiamo avuto a disposizione a singhiozzo, un po’ all’inizio, poi si è riferimato, poi è rientrato. Non è facile dopo tre mesi e trovare subito la condizione, quindi ha bisogno di giocare, di giocare libero di testa che è la cosa più importante. Poi quando fa gol così siamo tutti più contenti“. “La testa viene sempre prima di tutto. Se sei concentrato puoi affrontare qualsiasi situazione. Da Buffon a Ronaldo, se abbiamo questo atteggiamento ne giovano anche tutti gli altri giocatori. Dobbiamo recuperare le forse fisiche e mentali in vista dell’Inter. Tanti rimpianti per la corsa Champions. Abbiamo abbassato troppo spesso la guardia in certi momenti della stagione. Dobbiamo metterci in testa che per vincere le partite bisogna avere la concentrazione giusta” ha concluso Pirlo.

Dybala e Ronaldo trovano la rete numero 100 con la Juve: Sassuolo ko

Guarda la gallery

Dybala e Ronaldo trovano la rete numero 100 con la Juve: Sassuolo ko

Precedente Solo in Champions League: 6 anni fa l'ex Morata punisce il Real e porta la Juve in finale Successivo De Zerbi: "Grande gara del Sassuolo. Futuro? Presto vi dirò"