Pirlo: “L’abbraccio a Dybala? Meritava il gol, ma mi aspetto ancora di più”

GENOVA – Andrea Pirlo sorride per la continuità che la sua Juve finalmente sta acquisendo. I bianconeri, contro il Genoa, hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva, che segue l’impresa di Barcellona in Champions League: “L’atteggiamento era la cosa principale – dice l’allenatore della Juve a Sky – la cosa più giusta da fare era cancellare la partita di mercoledì, perché oggi si giocava in campionato e sapevamo di incontrare una squadra che voleva chiudersi. Però siamo stati bravi ad avere pazienza, ad avere il dominio del gioco e a sfruttare le nostre occasioni. La cosa più importante è stato l’atteggiamento, di non voler star lì ad aspettare le loro giocate, ma aggredirli sempre in avanti per avere sempre la partita in mano“.

Dybala e Ronaldo show, la Juve batte il Genoa a Marassi

Guarda la gallery

Dybala e Ronaldo show, la Juve batte il Genoa a Marassi

Pirlo e l’abbraccio a Dybala

Dybala, stasera, ha segnato il suo primo gol in campionato: “Paulo sta meglio, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente. Oggi ha fatto una buona partita sotto tutti e due gli aspetti. Lo aspettavamo e, adesso che è tornato al gol, ci aspettiamo ancora di più.  L’abbraccio dopo il gol? Se lo meritava, cercava questo gol da settimane, era importante per lui tornare a segnare. L’abbraccio va anche e tutta la squadra che lo ha supportato“. Sulla partita poi dice: “Questo modo di giocare ci consente di essere sempre aggressivi e di essere nella metà campo avversaria. Molto meglio correre cinque metri in avanti che 80 indietro, deve essere questo l’atteggiamento. McKennie? Abbiamo sfruttato le sue caratteristiche di invasore, nell’attaccare la profondità è molto bravo“. Pirlo vede il bicchiere mezzo pieno anche quando gli ricordano del momentaneo pareggio del Genoa, firmato da Sturaro: “Dà fastidio perché ormai avevamo sbloccato la partita, invece di marcare in area abbiamo guardato e poi quando subisci un tiro e un gol dà fastidio. Però siamo stati bravi a reagire subito e a conquistare una vittoria determinante per il nostro cammino“.

Juve, Dybala abbraccia Pirlo dopo il gol al Genoa

Guarda la gallery

Juve, Dybala abbraccia Pirlo dopo il gol al Genoa

Precedente Juve, Ronaldo: "Vogliamo vincere Champions e campionato" Successivo Dybala: "Contratto? Sento cifre inventate, ma io amo la Juve"