Pirlo: “La rincorsa sull’Inter? Sarà lunga, ma ci sarà…”

Il tecnico bianconero: “La priorità è recuperare energie fisiche e mentali. E qualche giocatore. De Ligt aveva preso una botta col Verona, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave”

“La priorità è recuperare energie fisiche e mentali. E qualche giocatore”, è la disamina dell’allenatore bianconero Andrea Pirlo dopo il 3-0 con lo Spezia, ai microfoni di Sky. L’olandee si era fermato durante la rifinitura: “De Ligt aveva preso una botta col Verona non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Domani valuteremo l’entità dell’infortunio. La rincorsa sull’Inter? Sarà lunga, ma ci sarà… Loro hanno un gioco ben collaudato con giocatori che si conoscono da due stagioni. Noi abbiamo cominciato un percorso nuovo”.

i cambi

—  

“La stanchezza si è fatta sentire nel primo tempo, non siamo stati brillanti e abbiamo provato a gestire la partita sfruttando gli spazi che ci hanno lasciato. Poi con i cambi siamo riusciti a dare un po’ più di spinta”. In vista del match contro Lazio e Porto, l’allenatore bianconero fa il punto sulla situazione infortunati. Tra questi ci sono Chiellini, Bonucci, Arthur e Cuadrado: “Stanno cercando di recuperare e speriamo di averli in gruppo presto. McKennie ha nelle gambe 45-50 minuti, poi il dolore persistente lo frena”. Tre gol nella ripresa dopo due cambi decisivi: fuori McKennie e Frabotta, dentro Bernardeschi e Morata, autore dell’1-0. “È il giocatore che abbiamo scelto – ha commentato Pirlo -. Sa attaccare la profondità, lavora con la squadra e fa gol. Purtroppo nell’ultimo periodo non è stato a disposizione”. Sulla crescita di Bernardeschi da terzino: “Deve migliorare un po’ nella fase difensiva ma ha una gamba importante e lui lo sa. Si sta applicando e può fare quel ruolo benissimo in certe partite”.

Precedente Recupero Juve-Napoli: De Laurentiis chiede un'altra data. Ma se Pirlo va avanti in Champions... Successivo Tare: "La Lazio ha rispettato il protocollo. Siamo qui..."