Pirlo: “La mia Juve all’attacco. Dybala? Non ancora al top”

Era importante fare una partita solida rispetto a Crotone, ma un passo alla volta troviamo l’equilibrio. Potevamo sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo e gestire meglio la partita”. Andrea Pirlo si prende i primi tre punti in Champions da allenatore e lo fa nella trasferta di Kiev contro la Dinamo grazie alla doppietta di Morata. Il tecnico ha analizzato il match parlando anche dei singoli: “Chiellini? Ha avuto un risentimento al flessore, lo aveva già avuto dopo la nazionale. Valuteremo nei prossimi giorni. Dybala aveva bisogno di giocare, non era al 100%. Ha bisogno di mettere minuti, pian piano lo vedremo al top della condizione” ha detto a Sky Sport.

Morata show, festa Juve a Kiev

Pirlo: “Dybala non ancora al top”

Danilo a sinistra? Nasce da una rotazione a destra, con Kulusevski dentro al campo per lasciare spazio a Cuadrado per spingere. Loro davano pressione a Bonucci, abbiamo cercato di mettere Giorgio centrale. E Demiral quando è entrato ha fatto bene, contenti della prestazione del ragazzo. Morata, Kulusevski e Chiesa? La mia idea di calcio è quella di avere più giocatori in fase offensiva. La struttura potrà anche cambiare, abbiamo Ronaldo fuori e Dybala non ancora al top“. 

Pirlo: “Chiesa può giocare a destra e sinistra”

Chiesa? Non deve fare il quinto, deve fare l’attaccante esterno ma dietro ricopre il ruolo di quarto centrocampista e ha compiti offensivi più che altro. Ha giocato a destra sabato, oggi a sinistra. Può giocare su entrambi i lati e può farlo bene“.

Precedente Chiesa: "Siamo giovani e forti, mi sento già parte di questa Juve" Successivo Juve, Chiesa: "Serata fantastica". Morata: "Vogliamo arrivare fino in fondo"

Lascia un commento