Pirlo: “La Juve è in costruzione. E in questo momento siamo contati”

L’allenatore bianconero: “Questa sconfitta ci farà crescere, dobbiamo migliorare molto per arrivare al livello del Barcellona”

Andrea Pirlo non cerca scuse per la meritata sconfitta col Barcellona, anche se le attenuanti non mancano. “Partita difficile, contro una squadra che sa giocare ed è più avanti di noi nel percorso. Siamo una squadra in costruzione, con giocatori alla seconda partita in Champions. La sconfitta ci servirà per crescere. Spero di avere al più presto altri giocatori perché siamo contati e quelli che metto in campo devono starci per 90’. Questa sera anche Ramsey era in panchina ma non poteva giocare, speriamo di avere più giocatori disponibili quanto prima. Quando siamo rimasti in 10 abbiamo anche pressato troppo, facendo corse a vuoto”.

SCELTE SBAGLIATE

—  

“Dovevamo posizionarci meglio sul campo – prosegue Pirlo – a volte Kulusevski e Dybala erano troppo vicini. Chiesa l’abbiamo tenuto largo, ma bisogna essere più veloci nel muovere la palla e farla arrivare agli esterni. Centrocampo meno qualitativo di quello della finale 2015 col Barça di cui facevo parte anch’io? Fa parte di cicli, adesso abbiamo giocatori giovani come Bentancur e Arthur, lo stesso Rabiot è giovane, ci vorranno più partite ed esperienza. Abbiamo sbagliato tante scelte di passaggio. C’è bisogno di migliorare per arrivare a giocare alla pari con il Barcellona”.

Precedente La mossa di Gravina: “Riduzione stipendi, soluzione europea” Successivo Diretta/ Ferencvaros Dinamo Kiev (risultato finale 2-2): rimonta ungherese!

Lascia un commento