Pirlo: “Juve in corsa su tutti i fronti. Ronaldo? Stringe i denti”

Pirlo: “Tutte le partite sono decisive”

Tutte le partite sono decisive, ora la Lazio è importante per il prosieguo del campionato. Poi penseremo al Porto. Il presente è la partita di domani che dovremo vincere con tutte le forze. Stamattina qualcuno si è allenato in parte con la squadra, abbiamo ancora un giorno per recuperare qualcuno. L’assenza di Bentancur ci costringe ad altre scelte, non abbiamo tante opzioni e dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore”.

Tutte le news sulla Juve

Le condizioni degli infortunati

De Ligt non si è ancora allenato. Ha avuto una contusione a Verona, domani vediamo come starà e se sarà possibile recuperarlo. Bonucci ha fatto una parte di allenamento, viene da 16 giorni di inattività. Sta un po’ meglio, ma non c’è il 100% di possibilità che parta dall’inizio. Morata sta meglio. Ha giocato mezz’ora, ogni giorno che passa cerca di incrementare la sua forma fisica, speriamo che possa fare più di 30 minuti. Arthur con il Porto? Lo spero. La visita di ieri è andata bene, il dolore sta diminuendo, dipenderà molto da quando inizierà a stare in campo con la squadra e dal dolore. Speriamo possa darci una mano nelle prossime partite”. 

Su McKennie e Cristiano Ronaldo

Abbiamo scelto McKennie per le sue caratteristiche, lo avevamo seguito allo Schalke quindi sapevamo avesse queste giocate. Ora il riscatto deve essere un punto di partenza, perché se pensa di essere arrivato non è il modo giusto per affrontare il suo futuro. Su Ronaldo: “Come tutti, quando giochi tanto è normale che una giornata o due di riposo facciano bene. Ora siamo contati e Cristiano sta stringendo i denti fino a che ne avremo bisogno. Sta dimostrando di essere un grande professionista, dando l’esempio in campo e fuori, e sono sicuro lo farà fino alla fine”.

Pirlo: “I giovani stanno facendo bene”

Penso che i giovani si siano inseriti bene. Chiesa ha fatto 10 gol, Kulusevski e McKennie anche hanno segnato quindi sono in linea con le aspettative. I veterani hanno dato una grossa mano nell’inserimento dei giovani, perché non è facile arrivare nella Juventus con tutte le pressioni che comporta. Sono tranquillo e fiducioso perché il gruppo storico fa sempre la sua parte. Covid? Abbiamo fatto i tamponi, ci hanno detto dello Spezia. Poi se ci sono focolai non lo sappiamo ancora”.

Fagioli dal 1’?

Fagioli potrebbe giocare dal primo come no, dipende da chi domani saprò di avere a disposizione. Poteva iniziare l’altra sera ma ha avuto un problema. Si allena bene, è sicuro delle sue possibilità e siamo tranquilli anche nel caso inizi dal primo perché sa quello che deve fare. Ramsey sta bene e domani potrebbe essere una risposa in più. Affrontiamo un periodo duro e l’entusiasmo non manca mai. Sentire poi di mancanze non mi è mai piaciuto da giocatore e nemmeno ora, quindi non do peso alle voci che girano”.

Pirlo sullo scudetto

La classifica è quella della scorsa settimana. Se l’Inter vince ogni domenica vincerà il campionato, altrimenti saremo pronti ad approfittare di eventuali passi falsi. Abbiamo iniziato un progetto che all’inizio per tutti era bello, con l’inserimento di tanti giovani. Ora non vanno bene i giovani, mancano gli anziani. Di partita in partita i giudizi cambiano, noi siamo tranquilli perché abbiamo in testa le nostre cose e le voci non le cambiano. Sappiamo di non dover sbagliare e abbiamo questo in testa. Ma non abbiamo paura”.

Pirlo: “Juve in corsa su tutti i fronti”

Dobbiamo fare una partita intelligente sapendo che non siamo al 100% e siamo in un periodo dedicato. È importante gestire la partita, non si può andare sempre a 100 all’ora, dovremo essere bravi nel gestirci. Siamo in competizione su tutti i fronti, siamo in gioco per campionato e Champions, in finale di Coppa Italia. Finché ci sarà speranza lotteremo, poi se gli altri non sbaglieranno mai gli faremo alla fine i complimenti”.

Precedente Spalla dolorosa, le strategie Successivo Probabili formazioni Inter-Atalanta: aggiornamenti