Pirlo: “Juve, attenta a Gervinho! Il pari con l’Atalanta mi fa ancora rabbia”

TORINOAndrea Pirlo vuole di più della sua Juve, in crescita graduale, ma ancora vittima di pause. L’allenatore bianconero si prepara alla sfida di domani a Parma, non senza qualche rammarico per il pareggio di due giorni fa con l’Atalanta: “Il Parma sta facendo bene, soprattutto da quando ha cambiato modulo – spiega Pirlo a Juventus Tv – hanno fatto risultati importanti e positivi in campi come Genova e a Milano contro il Milan. È una squadra che si sta riprendendo. Ha cambiato il modo di giocare con un allenatore nuovo. Bisognerà stare attenti, anche perché si gioca dopo tre giorni e ci sarà da riprendere un po’ di forze fisiche e mentali. Cercheranno di difendersi e di ripartire. Hanno giocatori veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare attenti a fare le mosse preventive quando siamo in possesso palla”.

Pirlo elogia Liverani

L’1-1 contro l’Atalanta, con tanto di rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo, ancora non gli va giù: “Mi ha lasciato un po’ di rabbia – dice Pirlo – avevamo fatto una buona partita contro una grande squadra: c’è anche il rammarico per non aver sfruttato le occasioni create“. Tornando al match di domani, Pirlo elogia il suo collega e avversario Fabio Liverani: “Lo conosco bene da giocatore, era un grandissimo tecnicamente e di testa perché pensava prima di ricevere la palla. Da allenatore sta mettendo in campo più o meno le stesse idee. Ha fatto bene a Lecce e lo sta dimostrando anche adesso in una società nuova. Ha bisogno di tempo anche lui“. La Juve arriva al Tardini in salute, nonostante i molti impegni ravvicinati: “Stiamo bene fisicamente e l’abbiamo dimostrato anche nella gara con l’Atalanta. Abbiamo giocato più o meno allo stesso livello e anzi, a volte siamo stati anche superiori fisicamente. Su questo aspetto non mi preoccupo, però, quando giochi ogni tre giorni, devi recuperare alla svelta. Stiamo progredendo in tutte le zone, a volte facciamo meglio la fase difensiva, a volte quella offensiva. Ma la squadra sta crescendo nel complesso“.

Precedente Parma, Liverani: "Mercato? Nomi non ne faccio, ma qualcosa sulla trequarti..." Successivo Roma, Carles Perez: "Firmo per la Champions, ma puntiamo anche più in alto"