Pirlo: “Handanovic il migliore dell’Inter. E sulla mia Juve ‘allegrizzata’…”

Il tecnico bianconero analizza la semifinale con l’Inter e il cado dopo partita: “Il nostro modo di giocare? Ogni partita è diversa, e noi la prepariamo in maniera differente. Non ho visto liti tra Agnelli e Conte, avevo altri pensieri”

Dopo sei vittorie consecutive, per la Juve è arrivato un pari, che però vale più di un successo. Lo 0-0 contro l’Inter nel ritorno della semifinale di coppa Italia (dopo il 2-1 conquistato dai bianconeri a San Siro nell’andata) ha regalato alla Juve la 20esima qualificazione a una finale di coppa Italia: “Oggi siamo stati molto bravi. L’Inter non ha quasi mai tirato e Handanovic è stato il miglior nerazzurro. E’ una finale che ci siamo meritati davanti a una grande squadra come l’Inter”, ha commentato Andrea Pirlo ai microfoni Rai Sport. Sul dibattuto episodio extra-match l’allenatore bianconero sgombra subito il campo: “La lite tra Agnelli e Conte? Non ho visto, sono entrato negli spogliatoi. Avevo altri pensieri”.

Allegrizzazione

—  

La formula “Juve allegrizzata” lo fa sorridere: “Il parallelo mi fa piacere. E se devo vincere quello che ha vinto lui… Ogni partita è diversa, e noi la prepariamo in maniera differente. Ora ci riposiamo, poi cominceremo a preparare la gara di sabato (col Napoli, ndr). Non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo davanti ancora tanti obiettivi”.

Dalla difesa all’attacco

—  

Sulla difesa, che stasera ha “anestetizzato” la temuta coppia Lukaku-Lautaro: ” De Ligt e Demiral? Ho la fortuna di avere quattro centrali molto bravi, hanno lavorato e stanno assimilando molto bene il nostro modo di difendere. Pian piano i miglioramenti si vedono. Su questo aspetto sono molto sereno”. Oggi Morata era in panchina perché debilitato, e presto tornerà Dybala. Con Ronaldo un trio di spessore assoluto: “Spero di averli presto a disposizione. Quando li avrò tutti e tre spero di trovare una soluzione, perché possono aumentare ancora la nostra qualità”.

Precedente Primo 0-0 per Pirlo: "Non me n'ero neanche accorto, ma questo vale una vittoria" Successivo Juve, la foto della festa negli spogliatoi è già virale

Lascia un commento