Pirlo guarda avanti: “Martedì non possiamo sbagliare”

Il tecnico della Juve: “Abbiamo regalato i primi 20′: molti erano al rientro o fuori ruolo. Ma la cosa fondamentale è stata lo spirito con cui abbiamo reagito”

“Siamo partiti male – attacca l’allenatore della Juve Andrea Pirlo ai microfoni di Dazn, dopo il 3-1 contro la Lazio -. Abbiamo regalato i primi 20′ della partita: è normale, molti giocatori erano al rientro o fuori ruolo. Il gol della Lazio è nato da un nostro errore. Ma la cosa fondamentale è stata la nostra reazione collettiva, oltre ai tre punti conquistati. Il Porto? Non possiamo sbagliare…”.

Come una finale

—  

Sul match: “Nonostante le tante assenze abbiamo disputato un’ottima gara, dopo un brutto avvio. Ma non ci siamo abbattuti, abbiamo iniziato ad alzare il ritmo. E’ stata la cosa più importante della partita. Non abbiamo pensato alla partita di martedì, avevamo i giocatori contati – ha aggiunto a proposito delle scelte di formazione -. Anche chi ha giocato come Cuadrado venivamo solo da un allenamento, lo stesso Arthur ha fatto mezz’ora ieri. Ci eravamo preparati per la partita di stasera, per noi era una finale. Sono stati bravi, hanno stretto i denti, anche chi non ha giocato nella sua posizione ha dimostrato abnegazione e grande professionalità. La cosa più importante erano i tre punti, non ci stavamo a stare sotto in una partita così delicata e complicata. Quando vai sotto è difficile, la Lazio questa settimana non aveva giocato e quindi aveva avuto tutto il tempo per recuperare”.

Da Morata a Kulusevski

—  

Tra le note più positive c’è Morata con una doppietta: “Non l’abbiamo avuto per problemi fisici e poi di altro tipo, per noi è fondamentale e ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti – sottolinea l’allenatore -. Oggi non abbiamo pensato al Porto, avevamo i giocatori contati”. Su Kulusevski, “coccolato” nonostante un errato retropassaggio che ha dato il là al gol laziale: “Quando arrivi a giocare a 20 anni nella Juve hai tante pressioni. Sta dimostrando di essere un grande campione, lo sta diventando prima nella testa che nelle prestazioni”.

Sul Porto

—  

Chiosa finale sul ritorno degli ottavi di Champions di martedì contro il Porto: “Troveremo la forma per dare importanza a una gara fondamentale per il prosieguo della stagione, è un obiettivo talmente importante che non possiamo sbagliare”, conclude.

Precedente Chiesa: Il pari di Verona ha cambiato la Juve Successivo Chiesa volto del rilancio: "Cattivi e vogliosi, dopo Verona è scattato qualcosa"

Lascia un commento