Pirlo esonerato dal Karagumruk: il comunicato ufficiale

Andrea Pirlo è stato esonerato dal Karagumruk. Finisce dunque l’avventura in Turchia per l’ex allenatore della Juventus. Il tecnico italiano, dopo una stagione di inattività, aveva accettato l’offerta dei turchi a giugno 2022: la sua esperienza sulla panchina Karagumruk termina dopo quasi un anno. Con Pirlo, via anche lo staff e quindi gli ex Juve Baronio e Bertelli.

Pirlo, i numeri della stagione e il possibile sostituto

Pirlo aveva sottoscritto un contratto di un solo anno. Lascia la squadra al nono posto in classifica con 44 punti in 33 partite, con un bilancio di 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, col quinto attacco più prolifico del campionato ma anche con la terza difesa più battuta. Sulla panchina del Fatih potrebbe sedere un altro allenatore italiano: stando a “Fanatik” il candidato numero uno sarebbe Filippo Inzaghi, attualmente alla Reggina.

Pirlo esonerato, il comunicato del Karagumruk

Non potendo continuare con mister Andrea Pirlo e il suo staff la prossima stagione, abbiamo dato loro il permesso di partire presto sperando che dia loro la possibilità di programmare il loro futuro. Useremo anche il tempo rimanente nel modo più efficace per vincere prima tutte le nostre partite e poi pianificare il nostro futuro di conseguenza. Siamo molto felici di aver trascorso una stagione con Andrea e lo ringraziamo per il suo contributo al nostro club. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro!” è il comunicato ufficiale del Karagumruk, ko contro l’Adana e il Trabzonspor nelle ultime due giornate del campionato turco.

Pirlo a San Siro, il video della coreografia a tinte rossonere

Guarda il video

Pirlo a San Siro, il video della coreografia a tinte rossonere

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter-Fiorentina: la Coppa Italia si gioca a colpi di supercar Successivo Totti: “A cena con Spalletti? Dopo l’estate, sono preso...”