Pirlo e le certezze ritrovate: “Siamo una squadra forte, dipende solo da noi”

“In Supercoppa ci siamo ricompattati. E col Bologna siamo stati bravi a trovare gli spazi contro una squadra che ci ha pressato bene”

La sconfitta dell’Inter si allontana ma forse è ancora nel retropensiero dell’allenatore della Juve, che dopo il successo per 2-0 col Bologna e il trofeo conquistato in settimana è pronto a gettarsi alle spalle il passato: “In Supercoppa ci siamo ricompattati e abbiamo ricominciato a lavorare con grande entusiasmo sapendo che siamo una squadra forte e dipende solo da noi. E col Bologna siamo stati bravi a trovare gli spazi contro una squadra che ci ha pressato bene”.

Intensità

—  

Contro il Bologna è scesa in campo una Juve lucida e determinata: “Era importante dare intensità e lo abbiamo fatto bene nel primo tempo, quando abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita. Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra che attacca bene, siamo stati bravi a trovare gli spazi che ci lasciavano “.

Arthur e Szczesny

—  

Il brasiliano ha realizzato la sua prima rete in bianconero: “Arthur preferisce giocare leggermente più avanzato lasciando compiti più difensivi ad altri centrocampisti, si fa trovare sempre nel posto giusto e ha grande visione dandoci i tempi giusti per uscire sul pressing avversario”. Anche oggi si è visto un super Szczesny: “Sicuramente si vuole avere sempre il dominio del gioco, si lavora ogni giorno sulle preventive: a volte escono bene, altre no. Quando porti tanti giocatori davanti è normale rischiare qualcosa, oggi abbiamo tirato una ventina di volte e siamo arrabbiati per questo: dovevamo chiuderla prima”, conclude Pirlo.

Su Dybala

—  

Sul possibile recupero di Dybala per la prossima partita, vista la squalifica di Kulusevski, il tecnico bianconero ha detto: “Dybala sta cercando di recuperare, speriamo di riaverlo presto”. La chiusura è sul mercato: “Dzeko o Scamacca? Stiamo guardando quello che succede, non c’è tanto in giro. Non abbiamo l’obbligo di prenderlo, sarà una cosa last minute e se ci sarà l’occasione di prenderlo saremo contenti”.

Precedente Juve imbattuta in casa contro la Spal: tre precedenti in Coppa Italia, sempre cinque gol totali Successivo DIRETTA/ Grosseto Piacenza (risultato 1-0) video streaming tv: gol di Boccardi