Pirlo: “Dybala? Ora che si è sbloccato mi aspetto di più da lui”

Il tecnico bianconero: “Ho visto il giusto atteggiamento dopo Barcellona. Paulo sta meglio, si meritava questa soddisfazione”

La Juventus di Marassi è piaciuta molto ad Andrea Pirlo. “Dovevamo cancellare la bella partita di mercoledì col Barcellona e ripartire da zero. Ho visto il giusto atteggiamento, di certo dà fastidio subire un tiro e un gol perché ci siamo distratti dopo il vantaggio. Dybala sta meglio, aveva bisogno del gol per sbloccarsi mentalmente e fisicamente e ora ci aspettiamo ancora di più da lui. Cercava il gol da un po’ di settimane, in quell’abbraccio c’è anche la squadra che lo ha sempre supportato”.

CRESCITA

—  

“Quando riconquisti la palla in avanti – aggiunge Pirlo – fai meno fatica anche con gli attaccanti, meglio correre 5 metri avanti per recuperarla invece che andare all’indietro. Non abbiamo il regista classico, ma giocatori che lo possono fare perché sono centrocampisti a tutto campo. A volte giochiamo a due a volte abbassiamo uno dei due, ma dipende dalla partita. Oggi molto bene Bentancur, dobbiamo continuare con questa voglia. McKennie trequartista? Lui è un ‘invasore’ bravo ad attaccare la profondità, utile soprattutto quando c’è Dybala che tende a defilarsi lateralmente e abbiamo bisogno di qualcuno bravo ad inserirsi”.

Precedente Milan, Maldini: "Vogliamo formare un gruppo vero come quello dell'Italia nel '82" Successivo Fiorentina, Pezzella: "Non siamo stati all'altezza. E dobbiamo metterci la faccia"