Pirlo: “Dybala fondamentale, ma viene da 3 mesi di inattività. Noi, costruiti per vincere”

Il tecnico alla vigilia della sfida con la Dinamo Kiev: “Paulo era un po’ arrabbiato perché non è entrato sabato, ma viene da tre mesi di inattività ed è stato 10 giorni in camera in Argentina a prendere antibiotici…”

Dal nostro inviato Fabio Licari

19 ottobre – Kiev

L’alleantore della Juve, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza in vista della gara di Champions di domani contro la Dinamo Kiev. Argomento del giorno Paulo Dybala: “Ho parlato con Paulo ieri. Parlo con lui come con gli altri ragazzi. Era un po’ arrabbiato perché non è entrato sabato, ma viene da tre mesi di inattività ed è stato 10 giorni in camera in Argentina a prendere antibiotici. L’ho portato a Crotone per mettere benzina nelle gambe, ma poi siamo rimasti in 10 e non ho potuto inserirlo. Per domani è a disposizione e vedremo il da farsi. Dybala è fondamentale per noi perché è un campione. Non sta giocando perché non è mai stato bene e non si è mai potuto allenare con continuità. In campo può giocare ovunque, perché i giocatori bravi se la trovano da soli la posizione in campo. Essendo un attaccante, deve stare più possibile vicino alla porta o comunque tra le linee”.

costruiti per vincere

—  

Pirlo ha poi parlato della forza della sua rosa e degli obiettivi stagionali: “Abbiamo perso dei punti a Roma e Crotone. Ma come ho detto siamo una squadra che ha bisogno di tempo per lavorare. Non ho detto che vinceremo lo scudetto, ma siamo costruiti per vincerlo come è giusto faccia la Juve. Anche in Champions proveremo a vincere. Se saremo più bravi bene, ma lotteremo comunque fino alla fine”.

Precedente Lazio, emergenza per l'esordio in Champions. Inzaghi: "Dubbi anche sull'utilizzo di Parolo"

Lascia un commento