Pirlo: “Dopo le vicende degli ultimi giorni non era facile arrivare con l’energia giusta”

“Dybala? Sta migliorando, ma ha bisogno di giocare con continuità. Ora avrà più gamba per le prossime gare”. E su Ronaldo…

“Dopo le vicende degli ultimi giorni e la sconfitta con l’Atalanta non era facile arrivare con l’energia giusta. Nel secondo tempo è andata molto meglio. Per noi era importante vincere, per la classifica ma anche per il morale”. Così l’allenatore della Juve Andrea Pirlo dopo il 3-1 contro il Parma, che spende parole importanti anche sul conto di Dybala: “È imprevedibile, è molto bravo fra le linee. È migliorato col passare dei minuti, ha bisogno di giocare. Ora avrà più gamba per le prossime gare”.

Sulla partita

—  

“Siamo rimasti sempre in campo con la concentrazione giusta, l’obiettivo di oggi erano i tre punti, che erano fondamentali per il nostro cammino. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il gioco si è sviluppato in maniera più fluida. E’ stata fatta una buona gara però l’importante erano i tre punti”.

Dybala

—  

“Dybala? E’ mancato perché è un giocatore importante, con qualità, che più va in là con i minuti più prende condizione. Stasera è migliorato con il passare dei minuti – ha aggiunto -. Gli serviva stare in campo e avere più consapevolezza di quello che può fare. Ha fatto una buona partita, adesso avrà più gamba per poter far meglio nelle ultime gare. Ronaldo non ha saltato in barriera? Sono cose che capitano, dobbiamo valutare la prestazione”.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: lo Spezia ferma l'Inter Successivo Conte: "La pressione si sente, ma il traguardo è vicino. E sulla Superlega..."