Pirlo: “Cresciamo, vittoria della voglia. Dybala? Problema al collaterale”

Il tecnico della Juve: “Il successo col Toro ci ha fatto svoltare, ma abbiamo altri margini di miglioramento”

Andrea Pirlo incassa un’altra vittoria preziosa, anche se gli infortuni rischiano di complicargli la vita. “McKennie aveva avuto un problemino ieri sullo ileopsoas e oggi quando ha alzato la gamba per un colpo di tacco ne ha risentito un pochino, ma speriamo niente di grave. Dybala ha un problema al collaterale che valuteremo meglio nei prossimi giorni. Vincere ha un significato importante per noi, per dare continuità perché se no non serviva a niente la prestazione fatta mercoledì a San Siro. La partita è stata gestita male dopo il nostro vantaggio. Sul loro gol passivi i centrocampisti e i difensori mal posizionati, Demiral doveva essere più attento e Bonucci stare più attaccato a Defrel, abbiamo sbagliato sia a centrocampo che in difesa. Poi dopo siamo dovuti avanzare piu disordinati, ma era importante vincere di voglia e di carattere”.

CONSAPEVOLEZZA

—  

“Concentriamoci su noi stessi – prosegue Pirlo -, affrontiamo tutte le partite come finali, tra qualche mese poi vedremo la classifica. La squadra è cresciuta nell’autostima, negli automatismi e stiamo recuperando giocatori. La partita col Torino ci ha dato forza e voglia di reagire, ma sappiamo che se non affrontiamo tutte le partite al massimo poi soffriamo”.

Precedente Sassuolo, De Zerbi: "Non ci basta più la prestazione. Volevo vincerla" Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ La Juve ok nel finale! Diretta gol live