Pirlo: “Contro la Roma abbiamo giocato come loro all’andata”. E su Dybala…

“Abbiamo cercato di difenderci bene – ha spiegato l’allenatore bianconero – e ripartire al meglio a palla recuperata. Dybala sta crescendo in allenamento. Se sarà pronto per l’Inter? Speriamo”

“Abbiamo studiato la partita al contrario rispetto all’andata cercando di difenderci bene e trovare soluzioni a palla recuperata perché la Roma porta tanti giocatori in avanti e lascia spazi – ha spiegato l’allenatore bianconero dopo il 2-0 con sorpasso inflitto alla Roma -. È un tipo di gara che potrà essere ripetuta anche in futuro perché giocando ogni tre giorni non si può avere sempre grande intensità”. Martedì tocca già alla semifinale di ritorno di coppa Italia: “Se Dybala sarà pronto per l’Inter? Sta crescendo in allenamento. Speriamo”.

Umiltà e gruppo

—  

La difesa di nuovo non ha subito gol: “Ci siamo ricompattati: la fase difensiva è molto più veemente e siamo molto più attenti perché sappiamo quali errori abbiamo commesso in passato – spiega il tecnico bianconero a Sky Sport -. Io mi son sempre sentito all’interno di questo gruppo dall’inizio, mi hanno sempre dato grande disponibilità e si vede dall’atteggiamento dei campioni in queste partite. Bisogna essere anche umili e correre intorno al pallone perché non si può averlo sempre tra i piedi. Ho una rosa molto competitiva, come ha dimostrato questa settimana giocando a San Siro con tanti giocatori diversi, e una grande società che mi supporta”.

Crescita collettiva e personale

—  

La “nuova-Juve” nata dopo il k.o. con l’Inter è in crescita, come forse il suo allenatore… : “Io come statura sono sempre uguale… – scherza l’allenatore -. Le partite e le sconfitte ti permettono di crescere, alla prima esperienza ogni minima cosa ti può permettere di migliorare. In Italia c’è grande tatticismo, per ogni match bisogna trovare una soluzione diversa”. La chiusura è sull’Inter: “L’ho vista ieri, sappiamo dall’inizio che è una squadra molto forte. Ora pensiamo al ritorno in Coppa Italia. Dybala? Sta crescendo con gli allenamenti, speriamo di recuperarlo presto”.

Precedente LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Fatica con le grandi? Vero, non voglio scappare da questo" Successivo Bonucci chiede il cambio, a rischio l'Inter? "Cautela... La Juve oggi? Si vede la nostra anima"

Lascia un commento