Pirlo: “Conosco bene Liverani e noi ci stiamo compattando. Ma il pari con l’Atalanta…”

Il tecnico della Juventus chiede concentrazione: “Gervinho e Karamoh sono molto veloci, Liverani a Lecce ha fatto bene. Va dato un po’ di tempo anche a lui…”

“Il Parma ha fatto risultati importanti, si sta riprendendo, bisognerà stare attenti perché ha cambiato modo di giocare, con un allenatore nuovo”. Andrea Pirlo chiede alla sua Juventus la massima attenzione, in vista della trasferta al Tardini contro la squadra di Liverani.

Energie

—  

“Si gioca dopo tre giorni, bisognerà riprendere energie fisiche e mentali – prosegue Pirlo, che dagli avversari di domani sera, ore 20.45, si aspetta “una partita classica”. E ancora: “Gervinho e Karamoh sono molto veloci. Bisognerà cercare di fare bene le marcature preventive quando siamo in possesso palla. E Liverani lo conosco bene, tecnicamente era un grandissimo giocatore, pensava prima di ricevere palla. Da allenatore sta mettendo in campo le stesse idee, a Lecce ha fatto molto bene. Un po’ di tempo va dato anche a lui”.

Recupero

—  

Alla domanda sulle sue sensazioni a due giorni dal pareggio dell’Allianz Stadium con l’Atalanta, Pirlo ha chiarito: “Mi ha lasciato un po’ di rabbia, è stata una buona partita, il rammarico è non aver sfruttato le opportunità. Fisicamente stiamo bene e lo abbiamo dimostrato contro l’Atalanta. Abbiamo giocato allo stesso livello loro, a volte siamo stati superiori fisicamente. Quando giochi ogni tre giorni devi recuperare alla svelta. Stiamo attaccando meglio gli spazi, con giocatori che hanno caratteristiche per andare nello spazio, riempire gli spazi dietro gli attaccanti e attaccare la profondità”. Infine, il tecnico bianconero ha spiegato: “La squadra si sta compattando bene, stiamo trovando i giusti automatismi”.

Continua a leggere su Gazzetta.it!