Piqué: “La Superlega distrugge il calcio, favorisce solo le big”

Il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha preso una posizione netta nei confronti della Superlega in un’intervista a Skybet: “Distrugge il calcio perché solo i grandi club ne traggono vantaggio, non è la cosa migliore per i tifosi”. 

Il pazzo allenamento di Dani Alves con il Barcellona

Guarda il video

Il pazzo allenamento di Dani Alves con il Barcellona

Superlega, Piqué contro Juve, Real e Barcellona: “Non è la cosa giusta”

La Superlega è diventata qualcosa di molto politico qui in Spagna – ha spiegato Piqué –, la stampa è controllata da diverse persone che appoggiano il progetto, non è lo stesso nel Regno Unito dove tanti tifosi sono contrari. Secondo il mio punto di vista, così distruggi il calcio perché favorisci solo i grandi club. Non credo che Real Madrid, Barcellona e Juventus abbiano fatto la cosa giusta, anche se capisco perfettamente la loro posizione. Per i tifosi non credo che sia la cosa migliore”.

Piqué e la rivalità Guardiola-Mourinho: “Fu durissima”

Piqué ha anche ricordato la feroce rivalità tra Barcellona e Real durante gli anni di Guardiola e Mourinho: “Fu davvero dura, Mourinho venne al Real dopo aver vinto la tripletta con l’Inter, ma perse 5-0 il suo primo Clasico. Ci furono conferenze stampa molto pesanti, ogni giorno aumentava la pressione e forse per questo ad un certo punto per Guardiola fu troppo. Non aveva niente a che vedere con il calcio, Mourinho entra nella testa dei giocatori e se ti dice che qualcuno ti odia, gli credi. Mi ricordo quando Iker Casillas non mi salutava in Nazionale”.

Araujo, che paura al Camp Nou: anche l'ambulanza in campo

Guarda la gallery

Araujo, che paura al Camp Nou: anche l’ambulanza in campo

Precedente Benatia in visita a Trigoria: "Alla Roma momenti indimenticabili" Successivo Pronostico Luton-Huddersfield, precedenti da Under 2,5