Piqué, è record: è il difensore più prolifico nella storia della Champions

Gerard Piqué va in gol contro la Dinamo Kiev e riscrive la storia tra i marcatori europei

Una zampata di destro per sbloccare il risultato contro la Dinamo Kiev. Ancora una volta, nel momento del bisogno, il Barcellona ritrova in Gerard Piqué un caposaldo su cui fare affidamento quando le cose non girano nel verso giusto. Il centrale difensivo spagnolo regala tre punti importanti per i catalani in ottica qualificazione agli ottavi, ma al tempo stesso si rilancia in una speciale classifica, quella dei difensori goleador in Champions League.

Infatti Piqué ha messo a segno il sedicesimo centro nel massimo torneo europeo. In questo modo viene eguagliato Roberto Carlos, esterno brasiliano consacratosi nel primo decennio del Nuovo Millennio con la maglia del Real Madrid. Staccato l’acerrimo avversario Sergio Ramos, ex totem dei Blancos e ora trasferitosi al Paris Saint-Germain. Chissà se arriverà anche la sua risposta di fronte a questo sorpasso.

Precedente Bonucci MVP di Zenit-Juve: “Di nuovo umili grazie ad Allegri” Successivo Inter, senti Del Piero: "Dzeko ha fatto bene fin qui, anche meglio di Lukaku"