Pippo Inzaghi supporta Simone: “Uno dei migliori in Europa, si goda il momento”

Intervistato da TMW, Filippo Inzaghi, oltre ad analizzare la stagione della sua Reggina, ha fatto alcune considerazione sul prossimo euroderby

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Filippo Inzaghi, oltre ad analizzare la stagione della sua Reggina, ha fatto alcune considerazione sul prossimo euroderby tra Milan e Inter:

Torniamo, in conclusione, al presente ma spostiamoci dalla Serie B alla Champions League e in particolare al derby Milan-Inter. Che ricordi ha della stracittadina vissuta da protagonista nella semifinale del 2003?

—  

“Ricordo la tensione, ma anche il fatto che furono le mie due più brutte partite della carriera (ride, ndr). La tensione che provammo in occasione di quel derby è qualcosa d’incredibile. Per questo so bene cosa stanno provando i giocatori delle due squadre in queste ore”.

Fra questi, almeno per il match d’andata, quasi sicuramente non ci sarà Leao per infortunio. Con tutto il peso dell’attacco del Milan sulle spalle di Olivier Giroud.

—  

“L’assenza del portoghese, qualora venisse confermata, sarebbe senza dubbio una perdita pesante per il Milan, ma i giocatori che ci saranno daranno il massimo per sopperire anche a questo problema. Iniziando proprio da Giroud che, anche se non conosco personalmente, reputo un leader di questo Milan. È uno di quei giocatori che ha sempre il giusto atteggiamento. Specie per le partite decisive”.

E da fratello del tecnico dell’Inter, cosa dirà nelle prossime ore a Simone?

—  

“Gli farò un grosso in bocca al lupo… per me ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori d’Europa e gli dirò anche di godersi questo momento magico perché se lo è meritato con il duro lavoro!”.

Precedente DIRETTA/ Internazionali d'Italia 2023 Roma video streaming tv: c'è subito la pioggia! Successivo Busquets saluta il Barcellona: il commovente addio con una lettera