Pippo Inzaghi: “Ringrazierò a vita i ragazzi. Gara da incorniciare per loro, io ne ho vissute altre…”

Il tecnico del Benevento: “C’erano state critiche ingiuste, qualcuno aveva perso il cervello. Questo è sempre il gruppo che ha fatto otto record in B”

Quella del Benevento è l’impresa della domenica. Esultano gli interisti in poltrona, esultano gli anti-juventini, ma esulta soprattutto Pippo Inzaghi, che vede allontanarsi la zona retrocessione e avvicinarsi la salvezza da neopromosso.

gruppo vero

—  

Ai microfoni di Sky Sport gli chiedono se è la vittoria più importante da allenatore e Pippo sorride: “Beh, non capiterà molto spesso di fare 4 punti contro la Juve, perché abbiamo pareggiato anche la gara di andata. Nell’ultimo periodo c’era stata qualche critica infondata, non giusta. Questa squadra ha fatto otto record in Serie B, non va dimenticato. Era normale soffrire in A, qualcuno era andato fuori di cervello e pensava qualcosa d’altro. Con la squadra sono stato chiaro: se in B sono stati fatti quei record, si poteva pensare di poter pareggiare a Torino, magari non vincere, ma pareggiare sì. Proprio stamattina ho detto ai ragazzi che li ringrazierò a vita per quello che fanno, al di là di quello che succederà. Siamo un gruppo vero, unito. Quella di oggi rimarrà una partita da incorniciare, per loro. Io di belle giornate le ho già passate. E i tifosi saranno ancora più orgogliosi”.

posizione da sottoscrivere

—  

La classifica sorride al Benevento. Le quattro squadre alle sue spalle hanno tutte perso e adesso il vantaggio sulla terz’ultima (il Cagliari) è di 7 punti. Un tesoretto. “Io mi ero già preparato il discorso in caso di sconfitta – si schermisce Inzaghi -, devo essere razionale. L’ambiente aveva perso un po’ il senso della realtà, noi no. Forse chiudere il girone di andata a 22 punti ha illuso qualcuno. Però, non siamo mai stati negli ultimi tre posti e se ci avessero detto che a questo punto della stagione saremmo stati in questa posizione di classifica lo avremmo sottoscritto tutti. Allenandosi in un certo modo si fanno questi miracoli. L’abbraccio con il presidente Vigorito? Sicuramente c’è stato, io so quale è la sua soddisfazione in questo momento e so quello che dà a tutti noi”.

Precedente 22 marzo 2008, la Juventus vince a San Siro al ritorno in Serie A Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: canta Napoli!