Pippo Inzaghi: “Convinto dal progetto. Entusiasta di ripartire da Brescia”

Il nuovo tecnico si presenta: “C’è un’ottima base, sono guidato dalla passione. Simone all’Inter? Ha fatto la scelta giusta”

Lo vedi varcare la porta dello store e pensi che anche oggi, se entrasse in campo, farebbe gol. Non sarà allenatore-giocatore, Filippo Inzaghi: si “limiterà” a guidare il Brescia dalla panchina, provando a trasmettere quel sacro fuoco che l’ha fatto sentire subito in sintonia con Massimo Cellino. “Ho sentito il suo entusiasmo – dice il presidente presentandolo -. Abbiamo un programma biennale: non nascondiamo di voler vincere, ma vogliamo prima di tutto conservare la categoria e farlo attraverso un buon calcio”.

Passione

—  

“Le parole del presidente Cellino mi hanno conquistato – assicura Inzaghi -. Mi ha fatto sentire importante. Io non ho mai fatto questioni di categoria: ho affrontato la Lega Pro come fosse la Champions League. Mi guida la passione. Brescia mi ha convinto subito con il suo progetto. Ci sarà da soffrire e da lottare. La piazza mi ha sempre colpito positivamente, anche il centro sportivo che ho visitato ieri mi ha fatto capire quanto seriamente abbia fatto le cose questa società. Conosco la squadra, c’è un’ottima base, tanti giovani promettenti. Starà a me farli crescere al meglio, dimostrando che il Brescia ha fatto bene a puntare su di me. Ringrazio i tifosi, hanno già inondato i miei social. Sono stato accolto benissimo”. Gli Inzaghi quest’anno allenano a nemmeno 100 chilometri di distanza. “Ci sentiamo spesso, ci confrontiamo – dice Filippo -. So che cosa ha rappresentato Simone per la Lazio, dopo tanto tempo arriva un momento in cui o si cambiano dieci giocatori o cambia l’allenatore. Penso che abbia fatto la scelta giusta, era in scadenza di contratto e l’ha cercato la squadra campione d’Italia. È contento per me, che sono arrivato in una piazza importante. Sa che il Brescia mi ha voluto a tutti i costi”.

Precedente Cottarelli: "InterSpac? A breve sondaggio e le cifre per entrare. Con Suning…" Successivo Sarri alla Lazio, il curioso annuncio social fra sigarette e tuta

Lascia un commento