Pippo Inzaghi: «Bravo Simone, sei già grande»

Lazio
Pippo Inzaghi: «Bravo Simone, sei già grande»

I due fratelli lanciano Lazio e Venezia. Il maggiore racconta: «È più piccolo, ma riesce a far tutto prima di me»

LAZIO, GIGANTI IN GOL: È UNA SQUADRA AD ALTA QUOTA

VENEZIA, TIFOSI EROI: SEI ORA FRA VAPORETTO E PARTITA

DOLLARI E SUPERPIPPO, IL VENEZIA SOGNA

Simone in campo con la Lazio, Pippo con il Venezia che stava per iniziare la partita di Ancona. Come vivete le partite?
«Avevo il telefono in mano, ogni cinque minuti durante il riscaldamento del Venezia lo guardavo per vedere cosa stava facendo mio fratello. Ho dato una sbirciatina anche nell’intervallo. La prima cosa è pensare alla mia squadra, ma sapere che Simone stava vincendo mi ha rasserenato. Conosco la sua lazialità, la maniacalità che mette nel lavoro, so quanto ci tiene alla partita e poi questa l’aveva studiata bene. Il Pescara aveva giocato bene con il Napoli che fa 4-3-3- Ha scelto di cambiare e di giocare in quel modo. Queste sono cose da allenatore navigato, sono molto contento per lui».

Il rapporto è strettissimo.
«Sì, abbiamo un legame straordinario, grazie alla nostra famiglia. Viviamo uno per l’altro, non è che se guardo cosa fa mio fratello mi distraggo. Se so che va bene, mi rilasso e mi carico. Facciamo questo mestiere con grande passione, i risultati premiano il lavoro e il rapporto con lo staff».

È vero che vede gli allenamenti su Lazio Style Television?
«Sì. Sono sempre collegato, mantengo Lazio Style e anche Milan Channel. Quando posso guardo gli allenamenti, soprattutto quelli di mio fratello, e se non posso ci sono le repliche. A parte il lavoro, le idee, la collaborazione con lo staff vedo grande amicizia tra i giocatori della Lazio, li vedo scherzare al momento giusto. Simone riesce a far divertire la squadra e tutti sanno quando c’è da lavorare sodo. Sono contento per lui. Prepara alla grande le partite. Ricordiamoci come è andata in difficoltà la Juve. Ha fatto sei anni importanti nel settore giovanile, vincendo con la Lazio, e l’anno scorso si è presentato facendo molto bene, nelle ultime sette partite, con una squadra in disarmo quando l’ha presa. Gli faccio i complimenti, si sta imponendo con la caparbietà e la sicurezza di un veterano».

Leggi l’intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Precedente Isola di Procida, prima sconfitta stagionale Successivo Video/ Fiorentina-Roma (1-0): highlights e gol della partita. Paulo Sousa scaramantico (Serie A 2016-2017, 4^ giornata)