Pioli: “Voglio l’Europa League, ma serve il Milan di prima”

“Le aspettative hanno inceppato il meccanismo? No, la squadra è giovane ma mentalmente è matura. Non siamo nel nostro momento migliore, è chiaro, le tante vittorie ci hanno dato fiducia e ora qualcosa sta venendo meno”. Inizia così l’analisi nel post partita di Milan-Stella Rossa di Pioli a Sky, soddisfatto della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. “Dispiace non aver gestito il vantaggio, potevamo comandare di più, ma conta il passaggio del turno che è meritato ha aggiunto il tecnico.

Pioli: “Europa League nostro obiettivo, ma serve il Milan di prima”

“Se pensiamo alla stagione, il bicchiere è colmo di positività. L’Europa League è il nostro obiettivo, commettiamo qualche errore di troppo ma per noi questo è un momento decisivo sia per la coppa che per il campionato. Stasera potevamo chiudere la partita, le occasioni ci sono state e l’avversario, anche se in dieci, poi può darti problemi. La squadra non è stanca fisicamente, più a livello mentale forse, basta poco per diminuire il livello della qualità e dell’attenzione. Io sprono e motivo i giocatori per sviluppare al meglio il nostro gioco, quando ci sono le cose da dire le diciamo. Quanto teniamo a questa stagione forse ci pone qualche freno, dobbiamo passare attraverso queste difficoltà per diventare ancora più forti. Prima comandavamo di più con palleggio e costruzione dal basso, adesso tutto questo fraseggio non c’è, ci conoscono meglio e siamo meno bravi noi. Dobbiamo ritornare a dominare le partite per farle più nostre e subirle di meno, ci vogliono movimenti più coordinati e smarcamenti più volenterosi” ha concluso Pioli.

Il tabellino di Milan-Stella Rossa

Kessie lancia il Milan agli ottavi, Ibra nervoso

Guarda la gallery

Kessie lancia il Milan agli ottavi, Ibra nervoso

Precedente Roma, El Shaarawy: "Grande intesa con Dzeko, ci divertiremo" Successivo Roma, allarme Dzeko: infortunio muscolare, Milan a forte rischio