Pioli: “Un’occasione persa. Si poteva e si doveva fare meglio”

Il tecnico rossonero dopo il pari interno con la Salernitana: “Troppo aperti sul gol subito, non deve più succedere. Leao? Il rinnovo non lo condiziona, lui però deve entrare di più nel match e noi dobbiamo cercarlo più spesso”

Il Milan fallisce l’aggancio al secondo posto. È solo pari con la Salernitana a San Siro. Stefano Pioli non cerca alibi: “Non pensavamo certo di averla chiusa dopo il gol di Giroud, l’abbiamo controllata ma non come volevamo, sapevamo di andare incontro a una gara spigolosa e quindi non penso ci sia stato un calo mentale, ma di certo dovevamo fare di più per vincere. Questa è un’occasione persa, inutile girarci attorno. Per vincerla dovevamo e potevamo fare di più”. La trasferta di Londra ha pesato? Il tecnico rossonero spiega: “Se così fosse, vorrebbe dire che dobbiamo crescere ancora tanto per diventare una squadra di alto livello. Le grandi squadre sanno che ogni gara è importante. Questa era un’occasione e non l’abbiamo sfruttata. Sul gol subito ci siamo fatti trovare troppo aperti, non deve più succedere”.

IBRA

—  

Su Ibrahimovic e Leao: “Zlatan è importante, specie in alcuni momenti della gara perché possiede determinate caratteristiche e sta crescendo. Non penso che la questione contratto stia condizionando Rafa – prosegue Pioli -, lui deve essere più dentro al match e noi dobbiamo coinvolgerlo meglio. Torno però al discorso generale: abbiamo prodotto venti palle gol, ma siamo stati troppo imprecisi. Ripeto: si poteva e bisognava fare meglio”.

Precedente Firmato il nuovo accordo-collettivo tra Aic e Serie A: via i vincoli sui premi Successivo Mancini esalta il Napoli: "Si merita questa classifica"