Pioli: “Tanta volontà e poca qualità. Ci sono mancati Ibra e Mandzukic”

L’allenatore dopo il pareggio con l’Udinese: “Tanti cross, dovevamo sfruttarli meglio. Tonali? Uscito per problemi al flessore”

Si ferma ancora il Milan, che non va oltre l’1-1 con l’Udinese. Un pareggio agguantato in extremis, con Kessie che al 97′ dal dischetto rimedia al gol di Becao. I rossoneri si portano così momentaneamente a -3 dall’Inter capolista, che però vincendo domani con il Parma potrebbe scappare ulteriormente: “Sono due punti persi, volevamo vincere – ha spiegato il tecnico nel post gara – ci voleva più velocità e qualità nell’uno contro uno con una squadra brava a chiudersi. Ho visto tanta volontà, ma poca lucidità. Ora si riparte, ogni partita fa storia a sé. Dovevamo muovere palla più velocemente e vincere più duelli. Poi ci siamo fatti sorprendere sulle palle inattive. Alla fine siamo stati premiati dalla volontà di non perdere”.

Assenze pesanti

—  

Non in una delle migliori serate Leao: “Mi aspetto sempre tanto da lui. Ha caratteristiche più adatte ad attaccare gli spazi, contro difese così chiuse non è ancora così scaltro. Dispiace per non aver sfruttato meglio i tanti cross, anche perché ci mancavano i due centravanti puri che abbiamo in rosa”. Una precisazione su Tonali, uscito per infortunio: “Ha sentito problemi al flessore, mi auguro che non sia niente di diverso”. Infine l’errore di Donnarumma sul gol di Becao: “La palla era lenta, ma gli sono passati davanti molti giocatori. Nulla da dire, ci ha salvato tante volte”.

Precedente Serie A: solo un pari per il Milan, vincono Atalanta e Roma Successivo DIRETTA/ Milan Udinese (risultato finale 1-1) DAZN: Kessié su rigore al 95'!

Lascia un commento