Pioli: “Sul 2-0 abbiamo pensato che la partita fosse finita. Vittoria pesantissima”

Il tecnico rossonero: “Dobbiamo gestire meglio certi momenti, ma alleno un gruppo vero. Noi male in Champions? Solo nell’ultima col Porto”

Stefano Pioli sorride per i tre punti, convinto che alla fine peseranno moltissimo. Anche se il calo di inizio secondo tempo è stato evidente. “Vittoria molto importante – commenta il tecnico del Milan – le partite dopo la Champions contro avversari che hanno avuto tutta la settimana per prepararle sono molto difficili. Impareremo a gestire meglio situazioni come quella di inizio secondo tempo. Ora pensiamo a martedì, sfideremo un avversario (il Torino) che ancora una volta ha avuto un giorno in più per recuperare. Credo che l’errore sul 2-0 e con l’uomo in più sia stato pensare che la partita fosse finita. E abbiamo fatto fatica, per fortuna poi abbiamo le qualità per chiuderla comunque. Abbiamo avuto anche troppa frenesia e poca lucidità, mettendo troppi traversoni senza creare ampiezza, forse perché condizionati dalla presenza contemporanea di Ibra, che alla fine era anche un po’ stanco, e Giroud”.

DUE VOLTI

—  

“Ormai siamo un gruppo maturo – prosegue Pioli – questo risultato è molto importante e anche la prestazione del primo tempo è stata ottima. Segniamo sempre alla fine? La testa fa la differenza, noi ci crediamo sempre. Differenza nel nostro rendimento tra serie A e Champions? Siamo stati mediocri nell’ultima col Porto, la peggior prestazione di inizio stagione e abbiamo pagato, ma tra Atletico e Liverpool posso rimproverare poco alla squadra. Io credo che la serie A stia migliorando per ritmo e intensità, ci stiamo avvicinando al gioco europeo. Abbiamo anche avuto un girone molto difficile, ma proveremo a invertire la tendenza già alla prossima col Porto”.

Precedente DIRETTA FORMULA 1/ Qualifiche Gp USA video streaming: Leclerc piazza l'acuto in Q1 Successivo Milan, Pioli: "Bologna? Pensavamo fosse finita. Ibra e Giroud possono coesistere"