Pioli striglia Leao e carica: “Ibra tornerà presto”

MILANO – “Zlatan Ibrahimovic è forte, è un campione e tornerà più forte di prima” sono state le parole dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, all’indomani del secondo infortunio muscolare dell’attacante svedese. I rossoneri saranno ospiti del Sassuolo domani pomeriggio e lo faranno senza il loro totem ma rassicura sulla tenuta dei suoi: “Ieri è stata una giornata particolare, difficile: prima dell’allenamento eravamo convinti, Zlatan per primo, che potesse essere a disposizione per giocare uno spezzone domani – aggiunge – la sua assenza non creerà nessun contraccolpo. La squadra dal punto di vista psicologico sta bene e lo ha dimostrato, lotta fino alla fine e propone“.

Pioli: “Mercato, non cambiamo strategia”

Il non avere un’alternativa al fuoriclasse svedese è una delle tematiche di mercato che girano a Milanello e Pioli ne parla così: “Il faccia a faccia c’è stato prima di queste partite. È normale parlare di queste situazioni dato che il mercato di gennaio si sta avvicinando. L’infortunio di Ibrahimovic non cambierà le nostre strategie. Io credo che se ci sarà la possibilità di migliorare questo organico lo faremo. Come lo crede la società

Pioli: “Leao? Serve sforzo mentale”

Con Ibrahimovic ko, Stefano Pioli spera di avere risposte positive da Rafael Leao che domani potrebbe partire titolare visto anche il fastidio al piede di Ante Rebic: “Sono il primo a dire che le ultime due prestazioni di Leao non sono state all’altezza per intensità, ma prima dell’infortunio in nazionale aveva dato grandi segnali di crescita. Non è ancora al 100%, lo aspettiamo, però ora deve fare uno sforzo in più mentalmente“. Sulle condizioni del croato: “Rebic nelle ultime due non ha fatto gol, per bravura del portiere e perchè non gli gira bene. sono molto soddisfatto. Ci sta dando profondità e movimenti. Se avesse segnato l’altra sera su quella bella azione il vostro giudizio sarebbe cambiato.”

Milan, Ibra fuori fino a fine 2020

Guarda il video

Milan, Ibra fuori fino a fine 2020

Precedente Fonseca: "Scudetto? È presto per dirlo. Stiamo bene, siamo forti" Successivo Transfermarkt: come nascono e quanto contano i valori dei giocatori?