Pioli soddisfatto a metà: “Paura di vincere? Forse”

28 novembre 2016 – Milano

Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli si dice soddisfatto per la vittoria contro la Fiorentina, ma non del tutto. “Abbiamo avuto tante occasioni per segnare il quarto gol e chiudere la partita, ma abbiamo sofferto. Dobbiamo credere di più in noi stessi. E diventare più compatti. Dovevamo gestire meglio il pallone, ci siamo allungati e abbiamo rischiato. Mentalmente e fisicamente dobbiamo migliorare e lo faremo tramite il lavoro”.

Obiettivo champions? — “La squadra ha tante qualità” aggiunge Pioli, ” dovevamo gestire meglio il risultato nel secondo tempo. Paura di vincere? Forse. Ma ci stiamo lavorando perché la fiducia e l’autostima non è ai massimi livelli”. E alla domanda sulle potenzialità della sua Inter, il tecnico risponde così: “Obiettivo Champions? Non pensiamoci ora, andiamo avanti così. Dobbiamo vincere più partite possibile, concentriamoci sulla prossima con il Napoli. Il gruppo è unito e affiatato. Stiamo dando tutti il 100 per cento. Il bel gioco è importante, ma lo è anche portare a casa il risultato. Kondogbia? L’ho tolto solo perché era stato ammonito”.

 Gasport 

Precedente Dottor Inter e Mister Brividi Che paura quei blackout... Successivo Sousa: "Arbitro? Non parlo" Corvino: "Damato decisivo"