Pioli: “Siamo giovani e vogliamo crescere. Ibra sta recuperando. Leao domani ci sarà”

Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Sparta Praga: “Schiererò chi ha giocato meno, ma sono sicuro daranno il massimo”

Capolista a sorpresa ma con pieno merito in Serie A, con la qualificazione in tasca per proseguire il cammino in Europa League. E’ un Milan più maturo e consapevole quello che si approccia all’ultimo impegno della fase a gironi. Basta sentire Pioli. “Eccesso di euforia? – dice il tecnico dei rossoneri alla vigilia della sfida di Europa League in casa dello Sparta Praga – Noi ci prepariamo tantissimo per vincere le partite. E’ giusto festeggiare una vittoria, ci può fare bene, ma poi il giorno dopo pensiamo subito alla prossima partita, che è sempre la più importante. Non c’è euforia, ma molta soddisfazione”.

Sulle condizioni di Ibrahimovic, Pioli spiega: “Sta meglio, sta proseguendo il suo recupero. Passo dopo passo vedremo dove ci porterà”. “A che percentuale è il mio Milan? Arrivare al 100% non si può, nel calcio non ci sono partite perfette, ma di ottimo livello”, ha detto. “E’ difficile dare una percentuale, il livello delle prestazioni è importante ma continuo a pensare che siamo tanto giovani e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento sia dal punto di vista individuale che collettivo”.

Pioli si è soffermato a parlare di alcuni singoli: “Leao sta meglio, è disponibile e sarà convocato, il mio obiettivo è dargli uno spezzone di gara dopo tre settimane di assenza. Bennacer ha avuto ancora qualche problemino e non sarà convocato, ma riprenderà a lavorare in gruppo venerdì in vista del Parma”. “A Genova abbiamo visto il vero Tonali? Sandro sta continuando il suo percorso di crescita, domenica ha fatto una buona partita ma non si deve accontentare. Nei numeri all’interno della partita sa di poter migliorare ancora”, ha sottolineato Pioli. Quanto a Gabbia “ha lavorato tanto, con molta attenzione, ha dimostrato di essere diventato un titolare del Milan. È ancora molto giovane ma gioca già con spessore e personalità”.

Precedente Questa Juve può vincere la Champions? Zoff: "Sì, non ha pecche" Successivo Milan, i convocati di Pioli per lo Sparta Praga: torna Leao