Pioli scuote il Milan: “Newcastle? Vale come una finale”

NEWCASTLE (Inghilterra) – Un successo per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Il Milan affronta il Newcastle in trasferta a caccia di punti pesanti. La classifica non sorride ai rossoneri che tuttavia possono sovvertire una situazione che al momento li vede in fondo alla graduatoria del Gruppo F. “Ci aspettiamo un ambiente caldo – afferma il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa – il Newcastle è un avversario energico, intenso e fisico, soprattutto nell’approccio alla partita. Per vincere partite del genere serve una prestazione di alto livello“.

La determinazione di Pioli

“Il St. James’s Park è lo stadio più caldo, caloroso ed energico della Premier League – continua Pioli – dobbiamo essere preparati e giocare una grande gara perché abbiamo una grande occasione e dobbiamo fare di tutto per portare a casa la qualificazione. Per noi è una finale, è il primo vero bivio della stagione, nel senso che rimanere in Europa è un nostro obiettivo. Abbiamo una possibilità che è quella di vincere senza guardare tanto gli altri: motivazioni, attenzione e determinazione saranno al massimo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Siviglia, che flop: è fuori dalle coppe. I tifosi della Roma: "Non c'era Taylor..." Successivo Diretta Inter-Real Sociedad 0-0: ora LIVE la partita di oggi