Pioli: “Sconfitta che fa male, ma Milan a testa alta e senza rimpianti”

MILANO –  Stefano Pioli è rammaricato per la sconfitta del suo Milan contro la Juve, ma vede il bicchiere mezzo pieno: “La partita è stata equilibrata – dice a Sky il tecnico rossonero – è figlia della bravura dei nostri avversari a tornare in vantaggio,  il secondo gol ha aperto un po’ la gara. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, tirando in porta tante volte, lasciando occasioni alle avversarie, che hanno tante qualità. Bravi gli avversari a segnare. Per la classifica ha fatto male. Valuteremo qualche situazione difensiva dove si poteva fare meglio, ma la squadra ha interpretato bene la partita. Non siamo riusciti a sfruttare situazioni per andare in vantaggio noi. L’episodio del secondo gol ha cambiato la partita e non siamo più riusciti a riprenderla“. Sul risultato pesano anche le assenze nel Milan: “Sette sono tante per chiunque, ma non abbiamo perso l’identità, siamo riusciti a essere anche pericolosi. Gli episodi e la qualità degli avversari hanno deciso la partita. Sul 2-1 stavamo forse tenendo meglio il campo di loro. Il secondo gol ha cambiato la partita e da lì abbiamo fatto più fatica“.

Milan-Juve si gioca anche sui social: quanta ironia

Guarda la gallery

Milan-Juve si gioca anche sui social: quanta ironia

Pioli: “Milan senza rimpianti”

Abbiamo certi valori, abbiamo tenuto il campo bene. La Juventus ha vinto nove scudetti, ha grande qualità, ma abbiamo tenuto testa con convinzione e forza. La loro qualità ci ha penalizzato sui gol, anche se potevamo essere più attenti“. Il Milan non perdeva dall’8 marzo in Serie A: “Era tanto che non vivevamo le brutte sensazioni di una sconfitta, ho dato una pacca sulla spalla ai giocatori, se lo meritavano. Non ci devono essere rimpianti dopo una gara così, a testa alta, la partita l’abbiamo fatta e, tra tre giorni, dobbiamo tornare in campo“. Di Leao dice: “Sta crescendo tanto, stasera ha tenuto sempre in ansia la difesa avversaria. Nella cattiveria può fare passi in avanti, li farà e li sta facnedo. Sta lavorando per la squadra come non aveva mai fatto, è un segno della sua crescita e disponibilità. Ha grandissima potenzialità, continuerà a crescere“.

Pioli: “Ibrahimovic sta meglio”

Pioli parla anche della mentalità: “Giochiamo ogni singola partita con convinzione, mi auguro di ritornare ad avere più possibilità di scelta e certi giocatori importanti. Il fatto di aver mantenuto l’intensità senza certi giocatori ci deve dare grande convinzione“. Infine un aggiornamento su Ibrahimovic: “Sta meglio, stiamo valutando le sue condizioni per la prossima partita. Credo che contro il Cagliari Zlatan sarà in campo; mentre per sabato, contro il Torino, vedremo. Cercheremo di capire insieme la scelta giusta da fare“.

Precedente RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: trionfo bianconero! Live score Successivo Juve, Pirlo: "Vittoria importante per noi stessi. C'era fallo sul gol di Calabria"