Pioli: “Risultato negativo, ma siamo in salute. E con il Napoli forse cambio qualcosa…”

Così l’allenatore rossonero dopo il pareggio contro l’Empoli: “De Ketelaere fa tutto ciò che deve fare, darà il suo contributo. Napoli? Sarà forte come sempre, staremo attenti”

Stefano Pioli salva la prestazione. Non il risultato ovviamente, perché dopo aver rifilato quattro gol al Napoli l’obiettivo era battere anche l’Empoli, ma la gara sì. “Siamo stati intensi, pericolosi ed energici, soprattutto nel secondo tempo, ma la palla non è entrata”. L’allenatore rossonero ha parlato così a Sky dopo la partita: “Vedo una squadra in salute, anche se non è il risultato che volevamo”.

De Ketelaere

—  

Pioli ha dribblato la domanda relativa alle seconde linee. Nessuna delle “riserve” ha inciso, da Origi a De Ketelaere: “Dagli attaccanti ci si aspetta il gol. Ripeto, abbiamo creato diverse occasioni, anche con i trequartisti. La squadra ha fatto una buona partita, ma qualcosa è mancato. E’ chiaro. De Ketelaere è pronto per dare il suo contribuito e lo darà. In allenamento lavora con intensità, sono contento”. Continua Pioli: “Era tanto che non giocavamo con questa intensità, ma alla fine dobbiamo essere chiari: siamo il Milan, abbiamo vinto 4-0 a Napoli e volevamo vincere stasera. Ci dispiace molto per questo. Per me stiamo tornando ad alti livelli. Il nostro gioco sta migliorando e ne sono sicuro”.

Napoli

—  

Un commento anche sulla gara contro gli azzurri, in programma il 12 aprile a San Siro. In palio i quarti di Champions: “Non ho fatto nessuna genialata a Napoli, ho solo messo in campo una buona squadra. Al Maradona c’erano motivazioni, ne avremo anche mercoledì. Mi aspetto un Napoli forte com’è stato tale domenica scorsa. Noi alla prima occasione vera abbiamo segnato e avevamo spazi, oggi erano chiusi. Le situazioni cambiano e forse potremo anche cambiare qualcosa nella fase difensiva e nella costruzione”.

Precedente La Roma scende in campo per il rispetto del Codice della Strada Successivo Un autogol regala i tre punti al Napoli: Lecce battuto, gli azzurri ripartono