Pioli: “Reazione da squadra. Ma Juve, Inter e Napoli sono più forti di noi”

Il tecnico del Milan ha apprezzato lo sforzo dei suoi giocatori per rimontare il Verona: “E Zlatan mi ha detto che il prossimo penalty lo tira Kessie…”

Stefano Pioli è orgoglioso della prova del suo Milan contro il Verona, nonostante la mancata vittoria: “Ha ragione Ibra, giocare così tanto e avere l’Europa League fa spendere tante energie – dice il tecnico rossonero a Sky Sport a fine gara -. Abbiamo preparato il match di oggi con una mezza rifinitura e poco più, contro un avversario che ha avuto una settimana di tempo per studiarci. Per questo motivo sarà una stagione più difficile della scorsa, basti dire che avremo 10 partite in 31 giorni dal 22 novembre a fine anno. Però venivamo da una sconfitta, siamo andati sotto di due gol e abbiamo avuto una reazione da squadra. E da squadra forte. C’è chi lo è più di noi, come Juve, Inter e Napoli. Con le altre avversarie sarà grande lotta, nonostante siamo la squadra più giovane del campionato e d’Europa”.

Le idee di Ibra

—  

A fine gara, Pioli ha avuto un breve colloquio con Ibrahimovic: “Zlatan mi ha detto che è dispiaciuto per la mancata vittoria, che ha bisogno di riposo e che il prossimo rigore lo tirerà Kessie…”. Sui gol subiti: “Qualche disattenzione di troppo, è il quinto gol che prendiamo su palla inattiva e non va bene, perché tiriamo verso la porta 25 volte a partita e da quel lato non abbiamo nulla da rimproverarci. Col Lilla è stato diverso, ci lasciava giocare e ripartiva in contropiede, mentre il Verona non ci faceva palleggiare. E poi Silvestri ci ha impedito di trovare qualche gol in più. Noi vogliamo praticare un calcio offensivo, è chiaro che qualche volta ci sbilanciamo un po’”.

Precedente Lazio, la lunga notte del dottor Pulcini: oggi è atteso in Procura federale Successivo Samuel Eto'o, incidente d'auto spaventoso/ Frontale con bus: l'ex Inter in ospedale

Lascia un commento