Pioli: prima dello scudetto, il titolo di allenatore di maggio

Sperando al fischio finale di poter festeggiare il suo primo scudetto da allenatore, prima dell’inizio di Sassuolo-Milan, domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Stefano Pioli riceverà il premio come Miglior allenatore del mese di maggio. Per il tecnico del Milan si tratta di un riconoscimento ai risultati e alla qualità del gioco della squadra, ma anche ai comportamenti di fair play tenuti durante le partite.

 Milan, Amelia convinto: “Che maturità! Ci faranno sognare” Super Pippo invece…

Guarda il video

Milan, Amelia convinto: “Che maturità! Ci faranno sognare” Super Pippo invece…

Pioli: sarà De Siervo a consegnargli il premio

A Reggio Emilia sarà presente Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, e sarà proprio lui a premiare Stefano Pioli nel pre-partita dell’ultimo turno della massima serie. A giudicare l’allenatore del Milan sono stati i direttori delle testate giornalistiche sportive, che hanno valutato tutti i tecnici prima di arrivare alla scelta finale. Per l’assegnazione di Coach of the Month sono state considerate le giornate dalla 35esima alla 37 esima della Serie A Tim 2021-2022. De Siervo sarà al Mapei Stadium anche per premiare, eventualmente, il Milan con la Coppa dello scudetto, al fischio finale.

De Siervo: “Pioli ha trasmesso forza mentale alla squadra”

Queste le motivazioni del premio, dalla bocca di De Siervo: “ln tutto il campionato, ma soprattutto nel momento decisivo della stagione, Stefano Pioli ha saputo trasmettere forza mentale e serenità a un gruppo giovane come quello rossonero. Grazie ai successi contro Fiorentina, Hellas Verona e Atalanta, ha mantenuto a distanza l’Inter rimanendo in vetta alla classifica in vista della giornata decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Il Milan nel mese di maggio ha mostrato la determinazione e le idee del suo tecnico, bravo a plasmare una squadra capace di svolgere al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva”. Un premio che non dovrà distrarre lo stesso Pioli e la squadra dall’obiettivo finale.

Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l'Atalanta

Guarda la gallery

Milan, lo scudetto prende forma: Leao e Theo stendono l’Atalanta

Precedente Haaland, il regalo che sorprende i compagni del Dortmund prima dell'addio Successivo Probabili formazioni Sassuolo-Milan: aggiornamenti