Pioli, più soddisfazione che rimpianti: “Cresciamo a vista d’occhio. E assolvo Tatarusanu”

Il tecnico rossonero: “Il livello della squadra si è alzato e abbiamo un grande spirito. Nessuno è immune al virus, ma è importante continuare a giocare. Dell’arbitro non parlo”

Stefano Pioli fa i conti con qualche rimpianto per la mancata vittoria sulla Roma, ma è comunque soddisfatto. “Bella partita tra due squadre che prediligono un gioco offensivo. Sono soddisfatto per la prestazione, non è il momento di guardare la classifica. Ma ovviamente i giocatori non erano contenti perché quando vai in vantaggio 3 volte il rimpianto c’è. Ci abbiamo provato fino alla fine come testimonia l’occasione di Romagnoli. Abbiamo concesso il giusto a una squadra molto forte, sulle palle inattive son stati pericolosi tutti ma loro anche più di noi. L’arbitro? Non ne parlo”.

SENZA GIGIO…

—  

Purtroppo il Covid ha privato Pioli di Donnarumma. E con Tatarusanu non è proprio la stessa cosa. “Siamo iper-controllati e ligi alle regole, ma chiaramente non possiamo essere immuni al virus. L’importante è continuare a giocare, anche per dare un po’ di svago ai tifosi in un momento complesso. E oggi abbiamo risentito anche del fatto di non aver potuto avere nemmeno i 1.000 spettatori allo stadio. L’errore di Tatarusanu? Mai visto giocatori che non sbagliano mai anche ad alti livelli. Tatarusanu è un portiere forte, chiaramente al debutto può aver pagato qualcosa. In generale, a volte abbiamo un po’ forzato le giocate, dovevamo muovere di più la palla per accompagnare al meglio alcune azioni. E ci è mancata un po’ di precisione tecnica in alcuni frangenti. Ma stiamo crescendo molto, soprattutto con alcuni giocatori. Ed è importante perché vogliamo andare avanti in tutte le competizioni, viste le qualità che abbiamo. Sono molto contento di Leao, ha fatto tutto quello che deve fare un giocatore del Milan, sia quando deve attaccare che quando deve difendere. Lui e Saelemaekers sono forti, e ci manca Rebic. Brahim Diaz e Hauge ci daranno soddisfazioni, abbiamo alzato il livello della squadra”.

CUORE ROSSONERO

—  

Pioli sottolinea poi l’aspetto psicologico. “C’è piena sintonia tra tutti noi ogni singolo giorno, si vede anche in campo nello spirito della squadra. Sul piano della voglia e della generosità siamo sempre al top, non a caso siamo la prima o la seconda squadra per contrasti vinti”.

Precedente Tatarusanu combina guai: interventi goffi e una papera decisiva sul gol di Dzeko Successivo VIDEO/ Milan Roma (risultato 3-3) gol e highlights. Pari spettacolo a San Siro

Lascia un commento