Pioli: “Partita complicata, vincere così ci aiuta a crescere. Daniel ha talento”

Il tecnico rossonero elogia Daniel Maldini: “Vede il gioco, ma deve migliorare nella velocità di smarcamento”

Tre punti sudati e importanti. Stefano Pioli, nel dopo gara ai microfoni di Dazn, analizza la gara col consueto equilibrio, consapevole dell’importanza di questo successo del suo Milan sullo Spezia: “Abbiamo giocato bene ma non benissimo, questo è importante – dice il tecnico rossonero -. Vincere soffrendo ci aiuta a crescere, è stata una partita complicata e la considero una grande vittoria”.

Spirito

—  

La prestazione non è stata scintillante, ma il Milan ha trovato il modo di strappare i tre punti al Picco: “Alleno una squadra giovane ma di personalità – dice Pioli -. Le aspettative nei nostri confronti sono aumentate, non dobbiamo perdere l’umiltà ma sento atteggiamenti che mi danno fiducia”. In attesa, ovviamente, di recuperare Ibrahimovic e gli altri infortunati: “Non vedo l’ora di avere a disposizione l’intera rosa nella sua profondità per avere tante soluzioni, visti i giocatori che il club mi ha messo a disposizione. Giochiamo ogni tre giorni, dobbiamo alimentare il nostro spirito e anche oggi siamo stati una squadra forte dal punto di vista mentale, anche se abbiamo trovato difficoltà come col Venezia”.

Maldini

—  

Il tecnico rossonero dà alcune annotazioni tattiche: “C’era la possibilità di attaccare la profondità sugli esterni e l’abbiamo fatto – spiega -. Nel secondo tempo ci siamo mossi un po’ di più. La posizione di Leao nella ripresa ci ha dato dei vantaggi, a volte abbiamo stretto maggiormente Hernandez. Saelemaekers ha fatto bene, ma può crescere nella lettura delle situazioni avversarie come quella che ha portato all’occasione di Maggiore”. Poi pone l’accento sulla prestazione di Maldini Jr: “Daniel ha talento. Ha tecnica, vede il gioco e si sa inserire. Deve essere più rapido e intenso nello smarcarsi. Quando recuperiamo palla devi guadagnare quel paio di metri per avere più tempo poi nella giocata. Comunque ha lavorato tanto, il suo ruolo è quello del trequartista e oggi ha giocato lì. È un giocatore che ci potrà dare soddisfazioni”. Infine, un accenno di polemica sul campo: “Non ha le misure adatte e non credo sia corretto”.

Precedente Ciclismo, domenica 26 settembre, ore 10,25, ultima Nazionale del c.t. Cassani: dove la diretta tv e streaming Successivo Crespo: "Cara Juve, con il Chelsea non è impossibile. E se Chiesa..."

Lascia un commento