Pioli: “Ottime possibilità di avere Leao, Krunic e Messias con l’Inter”

Testa alla Champions, ma prima c’è lo Spezia: “Partita pesante per il campionato e per la preparazione del match di ritorno”

Prima lo Spezia, ma ovviamente c’è sempre il derby di ritorno con l’Inter nella testa dei tifosi rossoneri e di Stefano Pioli. Vero, lo 0-2 casalingo nella semifinale d’andata di Champions ha smorzato non poco gli entusiasmi oltre ad aver anche compromesso l’approdo sperato a Istanbul. Una buona notizia però arriva da Milanello: nell’intervista rilasciata a MilanTv, il tecnico rossonero ha rassicurato sulla presenza di Leao, Krunic e Messias martedì a San Siro: “Leao con lo Spezia non ci sarà, ma ci sono buonissime possibilità che domenica torni in gruppo e che sia disponibile per il ritorno con l’Inter. Lo stesso vale per Krunic e Messias. Ibrahimovic e Florenzi chiaramente fuori. È il momento cruciale…”

spezia

—  

“Domani sarà una partita pesante per il campionato e per la preparazione del match di ritorno con l’Inter – ha poi detto Pioli -. Servono lucidità e determinazione: il campionato è alle ultime battute e domani è molto, molto importante. In testa abbiamo anche la Champions, questo è chiaro e per preparare al meglio la Champions servirà giocare bene domani. Il cammino dello Spezia un po’ strano. Ho visto attentamente le ultime partite e meritava di più per il gioco espresso. Anche per loro sarà una partita delicata visto che per la prima volta sono in zona retrocessione: ci aspettiamo un avversario molto attento, molto determinato, molto concreto, così come dovremo esserlo noi”.

formazione

—  

“Sto valutando attentamente tutte le situazioni. La squadra sta bene. Credo che ora, al di là della condizione fisica, le ultime partite si giocheranno molto con la testa e col cuore. È su questo che dobbiamo puntare. I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la nostra stagione. Ho sempre detto che i bilanci si fanno alla fine e ci stiamo avvicinando. Non sono e non siamo soddisfatti della prestazione e del risultato del derby, ma ora dobbiamo concentraci sul campionato. Dobbiamo vincere le prossime 4 partite per arrivare nei primi quattro posti”. Gli chiedono se possono ribaltare lo 0-2 con l’Inter? “Noi dobbiamo pensare a vincere la partita, abbiamo le qualità e le potenzialità per farlo se giochiamo molto più vicini al nostro secondo tempo, in cui la partita è stata più equilibrata. Per riuscirci, però, servirà crederci fino alla fine e fare una prestazione molto vicina ad una perfetta”. La chiusura su Bennacer: “Gli facciamo gli auguri. È un infortunio che non ci voleva sia per la delicatezza del problema che per il momento della stagione, ma sono cose che fanno parte dei rischi del nostro lavoro. Isma è forte mentalmente, caratterialmente: supererà il momento e tornerà più forte di prima”.

Precedente Muriqi a secco, ci pensa Maffeo: il Maiorca batte 1-0 il Cadice Successivo Milinkovic salva la Lazio al 94': col Lecce è solo 2-2