Pioli, obiettivo messa a punto. Lavoro extra per Ibra, Theo e Rebic

Domani ripresa degli allenamenti a Milanello senza i nazionali. Per il terzino e i due attaccanti la missione è recuperare freschezza e brillantezza

Il Milan e Pioli non si fermano. La pausa internazionale non arresta i lavori di messa a punto a Milanello, dove giovedì si ricomincerà a sudare senza i convocati nelle varie nazionali. Il tecnico rossonero può sfruttare l’occasione per lavorare sulla condizione atletica di un gruppo reduce da un tour de force di sei impegni nelle ultime tre settimane. Complici i ranghi ridotti, l’occasione è buona anche per lavorare in modo specifico sui singoli, come ad esempio Rebic, impegnato a ritrovare la condizione ideale dopo il graduale rientro a inizio novembre.

Recupero graduale

—  

Il croato è rientrato dopo un lungo stop forzato e ha logicamente bisogno di accumulare minuti. Pioli ne ha accuratamente dosato l’impiego concedendogli 19’ contro l’Udinese (in sostituzione di Leao), 28’ contro il Lilla (dentro per Ibra) e un tempo intero contro il Verona (al posto di Saelemaekers). Il ritardo di condizione va ancora calmato, ma l’attaccante è sulla giusta strada e tutto procede secondo i piani. I prossimi dieci giorni gli consentiranno di mettersi in pari con il resto del gruppo, per offrire a Pioli una valida alternativa alla ripresa del campionato.

Obiettivo forma

—  

Stesso discorso per altre due pedine fondamentali di questo avvio di stagione, Ibrahimovic e Theo Hernandez. Ma in questo caso si tratta solo di smaltire le fatiche e le tossine accumulate nelle ultime tre settimane di impiego costante. Lo svedese e il francese non si sono praticamente mai fermati, garantendo sempre un rendimento elevato. Gestirne le forze diventa una priorità in vista dei prossimi impegni, e dai c.t. di Svezia e Francia è arrivato un prezioso assist: la mancata convocazione di entrambi in nazionale consente a Pioli di poter lavorare tranquillamente, eliminando al contempo qualsiasi timore per eventuali contrattempi durante la finestra internazionale. Tutto per ripartire di slancio e presentarsi al meglio in vista della ripresa, quando i rossoneri andranno a Napoli. Al San Paolo, infatti, servirà il miglior Milan, a partire da due punti fermi come Hernandez e Ibra.

Precedente Lady Ocampos fa impazzire i fan sui social con i suoi look sexy... Successivo Diretta/ Ravenna Gubbio (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!

Lascia un commento