Pioli: “Non è vero che abbiamo tutto da perdere… Ibra? Mi stupisce sempre”

Le parole dell’allenatore rossonero in vista della sfida di Europa League contro i norvegesi

Stefano Pioli ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di Europa League contro i norvegesi del Bodoe in programma domani a San Siro. L’allenatore rossonero ha caricato l’ambiente ed ha invitato a non sottovalutare la caratura tecnica dell’avversario.

Sulla partita

—  

Le prime parole di Pioli sono dedicate alla squadra e alla crescita di questi mesi sotto la sua gestione: “Sia il collettivo che i singoli sono cresciuti ed è una conseguenza del lavoro che stiamo facendo”. Poi spazio al Bodoe e alla loro pericolosità: “Non mi piace l’approccio che abbiamo tutto da perdere, abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere sul campo ciò che proviamo in settimana con grande attenzione e determinazione. Il Bodoe ha giocato 20 partite vincendone 18. Hanno esterni molto veloci e sono bravi a ripartire, ma spesso lasciano molti spazi e noi dovremo sfruttarli”. Pioli si è soffermato anche sull’aspetto che reputa maggiormente preoccupante in vista della gara: “Noi stiamo bene, dobbiamo vedere chi è affaticato dopo la gara di lunedì. Stiamo preparando questa partita come se fosse una finale. Stimoli e motivazioni possono farci vincere la gara”. Bodoe e Crotone due gare ravvicinate, ma Pioli per ora pensa solo ai norvegesi: “Noi siamo pronti. Dalle 23 di domani penseremo al Crotone, ora testa al Bodoe”.

Il Milan

—  

Non potevano mancare parole di elogio su Ibra, vero trascinatore dei rossoneri in questo avvio di stagione: “Lui mi stupisce per la sua condizione. Prima di Dublino ha avuto problemi e non ha alzato il suo minutaggio nelle amichevoli. Invece nelle gare ufficiali si è fatto trovare pronto”. Sul centrocampo rossonero: “I 4 centrocampisti che ho a disposizione possono giocare insieme tranquillamente, senza delle coppie prestabilite. Ho bisogno di giocatori intelligenti che sappiano stare bene in campo. Krunic è un jolly rispetto agli altri”. Su Leao: “Spero di averlo prima possibile. Quando torna deve mettere in mostra le sue qualità sul campo. Ha potenzialità enormi e voglio che faccia la differenza”. Sugli obiettivi di questa stagione: “Dobbiamo migliorarci, siamo un gruppo giovane ma ambizioso”. Su Saelemaekers: “Alexis ha lavorato bene per la squadra, ma può fare meglio. Maldini e Diaz sono l’alternativa”.

mercato

—  

Spazio al mercato, soprattutto quello legato alla difesa: “Io ho fiducia nelle competenze dei dirigenti e del club. In questo momento abbiamo in difesa 3 giocatori fermi, Conti, Romagnoli e Musacchio. Alessio potrebbe tornare domani, ma non è detto”. Anche le 5 sostituzioni sono strettamente collegate al mercato: “Sono un’ottima scelta, si può coinvolgere e motivare più giocatori. Prima era inutile avere 12 giocatori in panchina, ora invece ha più senso”.

Precedente Inter, il mantra di Sensi: "Ambiziosi, solo così faremo grandi cose" Successivo RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA/ Diretta gol live score: Spal e Lecce qualificate!

Lascia un commento