Pioli: “Noi anima e cuore Non meritavamo un k.o.”

“Non credo meritassimo la sconfitta per la prestazione fatta. Siamo stati contenti di aver raggiunto un risultato positivo, ho visto tante buone cose ma anche altre da correggere”. Stefano Pioli ha debuttato al timone dell’Inter con un 2-2 al 92′ nel derby con il Milan: perdere, sottolinea il successore di De Boer, sarebbe stata una punizione eccessiva. “Ho cercato di dare equilibrio alla squadra – spiega Pioli ai microfoni di Premium Sport -, nel primo tempo abbiamo giocato solo noi ma abbiamo concesso qualche ripartenza, sbagliando le marcature preventive. Non siamo stati perfetti, ma ci abbiamo messo cuore e anima ed è quello che avevo chiesto alla squadra. Dove bisogna intervenire? Dobbiamo lavorare sulla compattezza, sia quando attacchiamo sia quando difendiamo. Mi è piaciuta la voglia di giocare la palla e aggredire l’avversario: dobbiamo avere un’unica idea e dei concetti precisi. Anche se a volte bisogna essere più cattivi sotto porta, dobbiamo avere voglia di andare sopra l’avversario e dobbiamo avere più equilibrio, come in occasione del primo gol”.


lavoro e mercato — Pioli ha fiducia in questo gruppo: “Aggiustamenti di mercato a gennaio? Credo di avere a disposizione una rosa di giocatori con grandi valori tecnici, con ampi margini di miglioramento, questa squadra potrà migliorare con il lavoro che faremo. Sarà una rincorsa difficile ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo pedalare forte”.

festa e gabigol — Sull’esultanza a fine gara, Pioli spiega: “Metto tanta passione nel mio lavoro: forse sono arrivato all’Inter nel momento giusto della mia carriera e forse il pizzico di passione che da bambino avevo per questi colori mi hanno fatto reagire così. Gabigol? Ha delle ottime qualità, sta lavorando bene e solamente lavorando così avrà delle possibilità”.

 Gasport 

Precedente Che derby il piccolo Robben Suso, così il Milan è tuo Successivo Milan-Inter, il tabellino